Oro Cash Lecco
06/01/2025
Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore
Orocash Picco Lecco sconfitta a Casalmaggiore 3-1. Nulla puo’ la squadra di Milano contro la compagine di casa favorita dall’ottima prestazione del...
LeggiUna sconfitta e due nuovi infortuni. Si chiude così la domenica della Foppapedretti che riceveva le campionesse d’Italia della Nordmeccanica Rebecchi Piacenza. Una giornata senza fortuna, che ha visto Sara Loda e Milena Radecka lasciare il campo doloranti (per entrambe si parla di infortunio al menisco) e il match finire in tre set a favore delle ospiti.
C’era curiosità per scoprire come si sarebbe ridisegnata la Foppapedretti costretta a fare a meno dell’infortunata Blagojevic. Al fischio iniziale si toglie il velo al sestetto: Loda, Paggi, Melandri, Radecka, Plak, Sylla e il libero Merlo. Piacenza con Sorokaite, Dirickx, Leggeri, Van Hecke, Angeloni, Wilson e il libero Carocci.
Le squadre procedono appaiate per i primi dieci punti, poi Piacenza dà lo strappo fino al time out tecnico che arriva sul 6-12. Mambelli si alterna a Sylla in fase di ricezione, ma Piacenza prende il largo e va fino al 15-25.
Nel secondo set si parte a formazioni invariate e con lo stesso copione. Sul 9-10 Lavarini gioca la carta Mambelli per una Loda dolorante al ginocchio destro. Sul 12-18 è il turno del cambio in cabina di regia: Mori per Radecka. E anche Milena si piega dolorante al ginocchio destro. Le rossoblù provano ad assestarsi dopo i cambi forzati, ma Piacenza strappa di nuovo il vantaggio e va sul due a zero al 20-25.
Senza Radecka e Loda, il sestetto rossoblù è praticamente obbligato e senza cambi in banda e regia. La Foppapedretti prova comunque a mettere in difficoltà le campionesse d’Italia, lotta, si tiene a distanza ravvicinata, ma Piacenza gestisce il vantaggio e va a chiudere la sfida.
E ora, parola d’ordine, riprendersi in fretta. Mercoledì c’è il turno infrasettimanale di Campionato, a Modena per la Foppapedretti, e sabato arriva al PalaNorda Busto Arisizio. Domani, alla ripresa degli allenamenti, si faranno i conti con l’infermeria.
Foppapedretti Bergamo-Nordmeccanica Rebecchi Piacenza 0-3 (15-25, 20-25, 14-25)
Foppapedretti Bergamo: Mori 2, Deesing n.e., Loda 5, Paggi 1, Decortes n.e., Merlo (L), Melandri 6, Radecka, Plak 9, Mambelli 3, Sylla 10, Tasca n.e. All. Lavarini
Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: Sorokaite 9, Valeriano, Dirickx 4, Leggeri 3, Van Hecke 15, Carocci (L), Brussa n.e., Di Iulio n.e., Poggi (L) n.e., Borgogno n.e., Angeloni 11, Wilson 10, Caracuta n.e.
Arbitri: Giuseppe Piluso e Gianni Bartolini
Note
Durata Set: 22’, 29’, 22’
Battute Vincenti: Bergamo 0, Piacenza 4
Battute Sbagliate: Bergamo 9, Piacenza 6
Muri: Bergamo 7, Piacenza 8
Spettatori: 1.763 (650 abbonati)
Incasso: € 13.777