Foppapedretti Bergamo: scuola Foppa, domani le iscrizioni
Autore: Lega Volley Femminile
25 Settembre 2007


Si avvicina la riapertura di Scuola Foppa. Dopo il felice esordio della passata stagione, la scuola di pallavolo del Volley Bergamo si prepara a confermarsi e ad allargare il suo raggio d’azione sul territorio orobico.
Forte dei consensi ottenuti al suo primo anno di attività, la struttura rossoblù riservata alle più giovani amanti del volley è pronta ai blocchi di partenza della stagione 2007/2008. Per l’annata in arrivo, potrà contare su nuove e più numerose palestre in cui si svolgerà l’attività sportiva: si andrà dal centro città alle zone di Loreto, Longuelo, Borgo Palazzo e Borgo S. Caterina. Senza dimenticare che numerose società sportive della provincia, da Celadina a Grumello del Monte, da Osio Sotto a Lallio e Palosco, svolgeranno le loro attività di minivolley in collaborazione proprio con Scuola Foppa.
A parlare dell’avvio della nuova stagione dei corsi è Francesca Piccinini, che torna a rivedersi nelle giovani aspiranti atlete: “L’inizio dei corsi di Scuola Foppa  mi fa tornare indietro nel tempo, a quando anche io ho scoperto la pallavolo e al mio primo giorno in palestra. Un’emozione grandissima, di fronte a quella rete che mi sembrava tanto alta, e alla mia prima palla schiacciata. Credo che il mio sogno di allora fosse quello di diventare una giocatrice ‘vera’, che giocasse in serie A, di fronte a un grande pubblico. Un sogno che ho realizzato e che forse è andato addirittura oltre le mie più grandi speranze. Le stesse che avranno tutte le ragazzine che inizieranno a seguire i corsi organizzati dalla Foppapedretti. Quello che mi sento di dire loro è che io ci ho creduto veramente e, come loro, ho iniziato così, con un corso per le più giovani. Perciò non fatevi scappare la grande occasione!”.
I corsi sono aperti a tutte le bambine nate negli anni 1999, 1998 e 1997, mentre le giovani aspiranti atlete nate negli anni precedenti rientreranno nel contesto del Settore Giovanile del Volley Bergamo, per cui sono previste alcune sedute di verifica prima dell’inserimento nelle formazioni agonistiche della Foppapedretti Bergamo .

Anche per la stagione che va a iniziare sono previste numerose opportunità e iniziative per le allieve di Scuola Foppa, tra queste la  possibilità di assistere a tutti gli incontri del Campionato Italiano di Serie A1 e della Coppa Italia che la Foppapedretti Bergamo disputerà al PalaNorda.

Le iscrizioni a Scuola Foppa si effettueranno al PalaNorda di Piazzale Tiraboschi nelle giornate di mercoledì 26 e venerdì 28 settembre, dalle 14.00 alle 17.00 (ulteriori informazioni al numero 335 5350329, risponde il Direttore di Scuola Foppa, Enzo Bolla).
 

Visualizza sponsor