Due giorni per riprendere fiato e… riflettere e poi via, di corsa verso l’obiettivo: la Foppapedretti tornerà in palestra domani per preparare la prima sfida da dentro o fuori. Quella del match di ritorno degli Ottavi di Coppa Italia.
In un week end in cui si è visto prevalere il fattore campo, fatta eccezione per la gara di Frosinone che ha visto Conegliano imporsi sule padrone di casa, le rossoblù hanno incassato la prima sconfitta stagionale. Ma nulla è perduto. Come insegna il carattere tenace del Volley Bergamo: domenica alle 18.00 si tornerà in campo, contro la stessa avversaria, ma questa volta al PalaNorda, teatro di grandi imprese che ora ne chiama un’altra. Non sarà infatti sufficiente battere l’igor Gorgonzola Novara, bisognerà farlo con lo stesso punteggio con cui le piemontesi si sono imposte sabato sera, tre set a zero. E se si arrivasse a quel punto, si dovrà lottare anche per conquistare il set di spareggio.
Insomma, una battaglia lunga e intensa, durante la quale in campo si sarà chiamati a non lasciare nulla alle avversarie e sugli spalti a trascinare la Foppapedretti con la passione unica del tifo bergamasco.
La settimana di lavoro richiederà perciò la massima concentrazione e attenzione ai particolari. Si comincerà domani con una doppia seduta, si proseguirà con l’allenamento tecnico di mercoledì e ci si trasferirà a Monza giovedì, per il ritorno del test amichevole con la Saugella Monza.
Venerdì doppia seduta al PalaNorda, intervallata dallo studio del video tecnico, sabato bis pomeridiano e domenica rifinitura in vista della battaglia.
Coppa Italia: i risultati delle gare di andata degli ottavi di finale
Pomì Casalmaggiore – Unendo Yamamay Busto Arsizio 3-1 (19-25, 25-23, 29-27, 25-23)
Igor Gorgonzola Novara – Foppapedretti Bergamo 3-0 (25-23, 25-16, 25-22)
IHF Volley Frosinone – Imoco Volley Conegliano 1-3 (19-25, 25-18, 12-25, 14-25)
Openjobmetis Ornavasso – Robur Tiboni Urbino 3-0 (25-21, 25-15, 25-22)
Liu Jo Modena – Banca di Forlì 3-1 (25-14, 22-25, 25-20, 25-21)
Il programma delle gare di ritorno – domenica 17 novembre, ore 18.00
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Pomì Casalmaggiore
Foppapedretti Bergamo – Igor Gorgonzola Novara
Imoco Volley Conegliano – IHF Volley Frosinone
Robur Tiboni Urbino – Openjobmetis Ornavasso
Banca di Forlì – Liu Jo Modena