Foppapedretti Bergamo: si presenta Valentina Arrighetti
Autore: Lega Volley Femminile
18 Settembre 2007

Ed eccoci all’ultimo volto nuovo. Quello di Valentina Arrighetti, la centrale ligure che va a completare la rosa rossoblù e che farà compagnia a Merlo, Piccinini, Sorokaite, Gujska e Poljak in attesa dell’arrivo del resto della truppa impegnata ai Campionati Europei.
Valentina si è presentata alla stampa questo pomeriggio, prima della seduta d’allenamento che l’ha vista debuttare sul parquet del PalaNorda di Bergamo.
Grintosa e impetuosa come in campo, non si è lasciata intimorire dal primo giorno in maglia Foppapedretti, la formazione che al momento della firma del contratto con la Società di via Albricci aveva definito la Squadra per eccellenza. 
Le prime parole, in conferenza stampa, sono state per l’esclusione dal gruppo delle dodici azzurre che parteciperanno agli Europei: “Non sono delusa, perché mi ero resa conto da tempo che non avrei fatto parte delle dodici di partenza. Sono però molto soddisfatta di aver fatto parte del gruppo per tutta l’estate, di aver lavorato, guardato e imparato tanto. Ho legato molto con tutte le compagne, ma soprattutto con quelle che poi saranno a Bergamo con me. Farò un tifo sfegatato per loro nei prossimi giorni quando le vedrò in campo in maglia azzurra”.

Quella a Bergamo sarà per Valentina una nuova avventura ricca di responsabilità: “Nella mia gavetta agonistica ho saltato finora poche partite e la panchina non mi piace davvero molto. Ma so che le compagne di reparto che trovo qui sono molto forti e questa è una nuova esperienza per me. Farò del mio meglio per stare fuori il meno possibile, perchè qui se non sei al 100%, e a volte non basta nemmeno quello, non giochi e questo è uno stimolo nuovo. Sarà costruttivo per il mio essere giocatore. Io comunque sono una molto testarda. Sono arrivata fin qui anche grazie a questo, perciò sono pronta a lavorare duro”.

Da oggi, dunque, saranno sei gli elementi a disposizione dello Staff Tecnico, che continuerà comunque a ricorrere alle atlete del Settore Giovanile per completare il gruppo che affronterà i prossimi test amichevoli: quello di Pavia, tra venerdì e sabato, e quello di Urbino nel fine settimana del 29 e 30 settembre, l’ultimo impegno utile prima del via del Campionato Italiano, fissato a Bergamo per domenica 7 ottobre nella sfida con Forlì.


SCUOLA FOPPA. Si avvicina il debutto della nuova stagione e con esso anche la riapertura di Scuola Foppa. Dopo il felice esordio della passata stagione, la scuola di pallavolo del Volley Bergamo si prepara a confermarsi e ad allargare il suo raggio d’azione sul territorio orobico.
Forte dei consensi ottenuti al suo primo anno di attività, la struttura rossoblù riservata alle più giovani amanti del volley è pronta ai blocchi di partenza della stagione 2007/2008. Per l’attività della nuova annata, potrà contare su nuove e più numerose palestre in cui si svolgerà l’attività sportiva: si andrà dal centro città alle zone di Loreto, Longuelo, Borgo Palazzo e Borgo S. Caterina. Senza dimenticare che numerose società sportive della provincia, da Celadina a Grumello del Monte, da Osio Sotto a Lallio e Palosco svolgeranno le loro attività di minivolley in collaborazione proprio con Scuola Foppa.
I corsi sono aperti a tutte le bambine nate negli anni 1999, 1998 e 1997, mentre le giovani aspiranti atlete nate negli anni precedenti rientreranno nel contesto del Settore Giovanile del Volley Bergamo, per cui sono previste alcune sedute di verifica prima dell’inserimento nelle formazioni agonistiche della Foppapedretti Bergamo.
Anche per la prossima stagione sono previste numerose opportunità e iniziative per le allieve di Scuola Foppa, tra queste la  possibilità di assistere a tutti gli incontri del Campionato Italiano di Serie A1 e della Coppa Italia che la Foppapedretti Bergamo disputerà al PalaNorda.
Le iscrizioni a Scuola Foppa si effettueranno al PalaNorda di Piazzale Tiraboschi nelle giornate di mercoledì 26 e venerdì 28 settembre, dalle 14.00 alle 17.00 (per ulteriori informazioni contattare il Direttore di Scuola Foppa, Enzo Bolla, al numero 335 5350329).

 

Visualizza sponsor