La Foppapedretti sarà una delle quattro contendenti della trentacinquesima edizione della Coppa Italia. Una presenza per niente scontata in avvio di stagione, maturata lungo un cammino che ha visto crescere e sorprendere il gruppo rossoblù.
Il primo traguardo stagionale è anche il primo premio per le dodici stelle che lo hanno conquistato sul campo e per gli splendidi tifosi che le hanno accompagnate dagli spalti. Una presenza costante che è stata un’autentica marcia in più dalla prima gara del 2012/2013.
All’appuntamento di ieri al PalaNorda, dove era sufficiente conquistare un set per strappare il passaggio del turno già ipotecato nella gara di andata nelle Marche, tutte hanno risposto presente e hanno saputo ritagliarsi uno spazio da protagoniste cogliendo così l’occasione per regalare una nuova vittoria a spese della KGS Robursport Pesaro.
Ora però l’attenzione torna al Campionato: in attesa della Final Four che andrà in scena il 16 e 17 marzo (ancora da definire la città che ospiterà l’evento) e che metterà di fronte, in Semifinale, Foppapedretti e Rebecchi Piacenza (già avversarie nella prossima sfida al PalaNorda, sabato 2 febbraio per la quattordicesima di Campionato), le rossoblù torneranno al lavoro domani per preparare un nuovo intenso impegno: domenica alle 18.00 si farà visita alla capolista Unendo Yamamay Busto Arsizio. Un test affascinante che già nel match di andata aveva regalato un intenso e spettacolare tie break.
Dopo la trasferta di Busto Arsizio, il Campionato si prenderà una pausa, per dare spazio all’All Star Game in programma a Verona domenica 27 gennaio.