Lega Volley Femminile
26/11/2024
Coppe europee – Novara comincia con il piede giusto la...
Quattro giocatrici in doppia cifra per coach Bernardi. Ritorno l’11 dicembre al Pala Igor Comincia nel migliore dei modi l’avventura europea ...
LeggiTurno infrasettimanale per il sessantatreesimo Campionato Italiano: la Foppapedretti Bergamo, ospite di Famila Chieri nella terza giornata del girone di ritorn, ha strappato il successo alle piemontesi in quattro set.
Orfane delle infortunate Barazza e Merlo, le rossoblù di Micelli si sono schierate in campo con il sestetto iniziale composto da Lo Bianco in regia, Poljak e Arrighetti al centro, Gruen, Piccinini e Rosner in attacco (la polacca ha poi fatto spazio a Valentina Fiorin già a partire dal primo set) con il libero Croce a difendere. Chieri ha risposto con le centrali Busso e Giovanna, il libero Borri, l’alzatrice Gligorovic e le schiacciatrici Cicolari, Barun e Willoughby.
Esaltante l’avvio del match per le rossoblù, protagoniste di una grande rimonta nel primo set, dopo essere state sotto 6-8 e 11-16 nei primi due time out tecnici ed essere arrivate ad un passo dal cedere il parziale, sul 20-24 si sono scatenate fino a strappare il set con il punteggio di 26-24.
Minor fortuna nel secondo parziale, andato alle padrone di casa per 25-21; travolgente, invece, il terzo, chiuso dalle rossoblù con autorità per 25-13. Una lotta punto a punto il quarto set, che ha consegnato la vittoria nelle mani della Foppapedretti grazie a una travolgente Maja Poljak, best scorerer a segno con 22 punti, sette dei quali a muro.
E sabato rossoblù di nuovo in campo per l’anticipo della quindicesima giornata della Findomestic Volley Cup: la Foppapedretti sarà ospite della Monte Schiavo Jesi per il match che avrà inizio alle 20.30.
FAMILA CHIERI-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 1-3
(24-26 25-21 13-25 20-25)
Famila Chieri: Busso 7, Secolo n.e., Radulovic, Baliana 6, Carlijn n.e., Cicolari 8, Petrolo (L) n.e., Gligorovic 2, Barun 19, Willoughby 17, Borri (L), Tarozzo n.e. All. Fenoglio
Foppapedretti Bergamo: Gruen 19, Croce (L), Rosner 1, Gujska, Sorokaite 5, Piccinini 7, Arrighetti 11, Lo Bianco 2, Fiorin 9, Poljak 22. All. Micelli
Arbitri: Luca Zecchini di Vignola (Mo) e Maurizio Giani di Piacenza
Durata Set: 25’, 23’, 20’, 23’
Battute Vincenti: Chieri 5, Bergamo 1
Battute Sbagliate: Chieri 6, Bergamo 8
Muri: Chieri 6, Bergamo 14