Vittoria convincente per la Foppapedretti Bergamo, capace di strappare il successo sul campo della Yamamay Busto Arsizio in quattro set.
Confermato il sestetto che aveva battuto Pila in Polonia solo tre giorni fa, con Lucia Bacchi in campo per lasciare a riposo la sofferente Piccinini, la Foppapedretti ha fatto suo il diciottesimo turno di Findomestic Volley cup opponendosi con decisione agli attacchi di Viganò, Matszukova e Esko, dirette dall’alzatrice Fernandinha, in campo insieme alle centrali Campanari e Ritschelova e al libero Borri.
Il match odierno sarà trasmesso in differita da Bergamo TV martedì alle 23.15.
Il calendario settimanale propone ora un nuovo appuntamento internazionale per le rossoblù, che mercoledì alle 20.30 saranno in campo a Treviglio per la gara di ritorno con le polacche del Farmutil Pila, appuntamento determinante per decretare il passaggio del turno alla fase dei Play Off a 6 squadre della CEV Indesit Champions League. Il Campionato Italiano tornerà invece protagonista al PalaNorda la prossima domenica, con la sfida alla Riso Scotti Pavia.
YAMAMAY BUSTO ARSIZIO-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 1-3 (20-25 25-21 19-25 20-25)
Yamamay Busto Arsizio: Ravetta 6, Viganò 11, Fernandinha 1, Valeriano, Esko 13, Kovakova 1, Matuszkova 14, Fokkens, Campanari 11, Okaka n.e., Borri (L), Ritschelova 13. All. Parisi
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 11, Merlo (L), Gujska n.e., Araki, Camarda n.e., Barazza 7, Sorokaite 9, Bacchi 19, Piccinini, Arrighetti 7, Lo Bianco 3, Del Core 11. All. Micelli
Arbitri: Massimo Cinti di Castelferretti (An) e Diego Pol di Corbanese di Terzo (Tv)
Durata set: 25’, 26’, 27’, 26’
Battute Vincenti: Busto Arsizio 2; Bergamo 4
Battute Sbagliate: Busto Arsizio 11; Bergamo 4
Muri: Busto Arsizio 7; Bergamo 11