E’ stata sufficiente un’ora di gioco alla Foppapedretti Bergamo per conquistare la vittoria in tre set nel diciannovesimo turno della Findomestic Volley Cup di fronte al pubblico del PalaNorda. Le orobiche, che si trovavano oggi di fronte la Riso Scotti Pavia, sono scese in campo con il sestetto che vedeva Lucia Bacchi sostituire capitan Piccinini al fianco di Del Core e Ortolani nell’attacco rossoblù, con Lo Bianco a orchestrare, Barazza e Arrighetti al centro e il libero Merlo. Di fronte la Foppapedretti si è trovata le schiacciatrici Pachale, Pavlovic e Horvath, il libero Carocci, l’alzatrice Spinato e le centrali Borgogno e Caroli.
Con Lucia Bacchi e Serena Ortolani a mietere punti (16 la prima e 19 la seconda), con Jenny Barazza implacabile a muro (6 dei 15 totali realizzati dalla squadra) e Valentina Arrighetti con la centrale veneta la più alta percentuale realizzativa in attacco (67%: 8 attacchi su 12 e 4 muri per la genovese), gli oltre millecinquecento del PalaNorda si sono divertiti e hanno potuto apprezzare la buona condizione di forma del gruppo.
Prossimo appuntamento con il big match in anticipo sabato alle 18.30, quando la Foppapedretti farà visita all’Asystel Novara.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO-RISO SCOTTI PAVIA 3-0 (25-20 25-14 25-21)
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 19, Merlo (L), Gujska n.e., Araki n.e., Camarda, Barazza 10, Sorokaite, Bacchi 16, Piccinini n.e., Arrighetti 12, Lo Bianco 1, Del Core 3. All. Micelli
Riso Scotti Pavia: Pachale 14, Borgogno 3, Bland 2, Spinato, Mancuso n.e., Vetri n.e., Carocci (L), Done 1, Horvath 9, Pavlovic 11, Poma, Caroli 5. All. Milano
Arbitri: Alessandro Tanasi di Noto (Sr) e Fabrizio Saltalippi di Perugia
Durata set: 24’, 19’, 25’
Battute Vincenti: Bergamo 0; Pavia 0
Battute Sbagliate: Bergamo 5; Pavia 5
Muri: Bergamo 15; Pavia 4
Spettatori: 1.520
Incasso: € 9.300