Piovono convocazioni azzurre nell’estate rossoblù.
Da chi cominciamo? Da Miriam Sylla e Alessia Gennari, che dallo scorso venerdì si trovano A Roma, al Centro di preparazione olimpica, pronte a spiccare il volo e fare rotta sul World Grand Prix che chiuderà la fase di qualificazione il 19 luglio e decreterà il vincitore con la fase finale che terminerà il 27 luglio.
Martedì partiranno alla volta della Turchia, dove ad Ankara venerdì 3 luglio alle 15 italiane esordiranno affrontando gli Stati Uniti Campioni del Mondo. Belgio e Turchia le altre avversarie del raggruppamento.
Passiamo poi alla Selezione azzurra under 16: già detto della convocazione di Valeria Battista, schiacciatrice classe 2001, Giada Civitico, centrale classe 2000, Benedetta Cometti, centrale classe 2000, e Giulia Crespi, schiacciatrice classe 2000, al Trofeo delle Regioni a Messina per rappresentare la Lombardia, da lunedì 6 a mercoledì 8 luglio Valeria Battista e Giada Civitico prenderanno parte a uno stage di allenamento al Centro Federale di Milano.
E infine il beach volley. Continua l’avventura di Carolina Ferraris: in vista della formazione della Selezione Regionale Beach Volley Femminile che rappresenterà la Lombardia al Trofeo delle Regioni 2015, parteciperà agli allenamenti che si terranno ad Alba Adriatica e Cervia fino a sabato 4 luglio.