Coppa Italia archiviata, Campionato di nuovo alle porte. Le rossoblù della Foppapedretti sono pronte a riprendere la corsa, orfane però di Sara Klisura.
Per la schiacciatrice serba potrebbero allungarsi i tempi di recupero dall’infortunio al ginocchio: durante l’intervento a cui si è sottoposta lo scorso lunedì nell’Ospedale di Romano di Lombardia, si sono registrate alcune complicazioni: il dottor Caroli ha infatti riscontrato, oltre alla cisti meniscale, una lesione meniscale e una plica sinoviale. Asportate cisti e plica e risolta la lesione, ora Sara dovrà restare a riposo fino a domenica. Da lunedì inizierà la rieducazione e passo dopo passo lo Staff Medico del Volley Bergamo ne valuterà i tempi di recupero per vederla di nuovo in campo in perfette condizioni.
Nel frattempo il gruppo, orfano di Klisura ma con Valentina Diouf che sta gradualmente tornando ad allenarsi a pieno regime con le compagne, prepara nuovamente le valigie. Alla vigilia della partenza per Treviso, dove domenica affronterà l’Imoco Conegliano, la Foppapedretti ha in programma ancora due sedute in terra bergamasca: quella odierna al PalaNorda per il lavoro tecnico e quella di domani, nel tardo pomeriggio, per l’ultimo lavoro tecnico, preceduto dallo studio del video sulle avversare e seguito dalla partenza per il Veneto. Domenica mattina la rifinitura e poi in campo alle 18.00 al PalaVerde di Villorba (Tv) dirette dagli arbitri Daniele Rapisarda di Pagnacco (Ud) e Daniele Zucca di Trieste.
Quello valido per la ventesima giornata di Campionato, nona del girone di ritorno, sarà il penultimo match di Regular Season per la Foppapedretti, che nel prossimo fine settimana osserverà un turno di riposo e tornerà nuovamente in campo sabato 6 aprile per l’ultima giornata, ospite di Villa Cortese. Fondamentale quindi provare a fare punti in queste due ultime trasferte per mantenere i piani alti della classifica in vista della definizione della griglia dei Play Off Scudetto.