Foppapedretti Bergamo: tre match molto attesi in sette giorni
Autore: Lega Volley Femminile
17 Dicembre 2007

L’ottava giornata del Campionato Italiano va in archivio con la quinta vittoria per tre set a zero della Foppapedretti Bergamo. L’imbattibilità nella Regular Season della Findomestic Volley Cup ha superato anche lo scoglio Sassuolo, nell’anticipo disputato venerdì sera al PalaNorda e ora la mente corre a due degli appuntamenti più esaltanti di questa prima fase di Campionato: le trasferte di Perugia e Novara. In soli tre giorni, a cavallo del Natale, Micelli e il suo staff guideranno le dodici rossoblù nei due match più attesi: le sfide si giocheranno domenica 23 dicembre alle 16.00 al PalaEvangelisti di Perugia e mercoledì 26 alle 18.30 (la gara è stata anticipata di due ore per esigenze televisive) al PalaDal Lago. Ed entrambe potranno godere della copertura televisiva dei grandi appuntamenti: le gare saranno trasmesse in diretta da SkySport2, che regalerà le emozioni delle due estenuanti battaglie a chi non potrà raggiungere gli impianti di gioco.
Dopo due giorni di riposo, concessi nel fine settimana, questa mattina le dodici rossoblù, ormai tutte perfettamente ristabilite e pronte a scendere in campo, si sono ritrovate nella sala pesi della Palestra Nautilus di Gorle per riprendere il lavoro atletico che le porterà al tour de force della prossima settimana: le trasferte di Perugia e Novara saranno infatti seguite dal match casalingo di fine anno (29 dicembre alle 20.30) con Busto Arsizio che chiuderà il Girone di Andata.
Nella serata di oggi il ritorno sul parquet del PalaNorda, così come nel pomeriggio di domani. Mercoledì ancora una doppia seduta, prima della serata dedicata alla rituale Cena di Natale rossoblù: atlete, tecnici e dirigenti festeggeranno l’arrivo delle festività natalizie insieme a sponsor e partner della Società e alle autorità cittadine nella splendida cornice del Palazzo Visconti di Brignano Gera d’Adda.
La partenza per l’Umbria è invece fissata per la mattinata di sabato. Domenica il via alla battaglia.

BERGAMO-BUSTO ARSIZIO. Sono disponibili, negli Index Point autorizzati, i biglietti per l’incontro casalingo del 29 dicembre che metterà di fronte Foppapedretti Bergamo e Yamamay Busto Arsizio: i tagliandi saranno in vendita fino alle 24.00 di giovedì 27 dicembre.

PROGRAMMA SETTIMANALE
LUNEDI’
11.00 Palestra Nautilus – GORLE (Seduta Pesi)
18.30-21.00 PalaNorda – BERGAMO (Seduta Tecnica)
MARTEDI’
16.00-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Seduta Tecnica)
MERCOLEDI’
09.30 Palestra Nautilus – GORLE (Seduta Pesi)
16.00-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Seduta Tecnica)
GIOVEDI’
15.30-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Studio Video Tecnico e Seduta Tecnica)
VENERDI’
09.30 Palestra Nautilus – GORLE (Seduta Pesi)
15.30-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Studio Video Tecnico e Seduta Tecnica)
SABATO
18.00-20.00 PalaSport – PERUGIA (Seduta Tecnica)
DOMENICA
09.00-10.30 Palasport – PERUGIA (Seduta Tecnica PreGara)
16.00 PERUGIA-BERGAMO | Campionato Italiano

Visualizza sponsor