Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiArriva il Natale e la Foppapedretti lo festeggia in musica… Un’incredibile novità segnerà infatti le festività natalizie rossoblù per il 2008: si tratta di una compilation musicale che le atlete e i tecnici del Volley Bergamo dedicheranno ai propri tifosi.
“we wish you a Merry Christmas!”, questo il titolo della raccolta di musiche natalizie scelte da atlete e tecnici della Foppapedretti Bergamo per augurare Buon Natale a tutti i propri tifosi.
Si tratta di un’iniziativa inedita per il Volley Bergamo. Una scelta fatta per accompagnare in modo diverso il Natale di chi ama i colori rossoblù e che certamente correrà ad assicurarsi il CD al PalaNorda, dove verrà distribuito in occasione degli incontri casalinghi della Foppapedretti Bergamo già a partire da domenica 14 dicembre o negli uffici del Volley Bergamo, in via Albricci.
Esclusiva anche l’immagine che caratterizza la copertina della compilation: le dodici atlete e i tecnici hanno posato per gli scatti di Antonio Finazzi realizzando un particolarissimo Albero di Natale. Una foto simpatica ed esclusiva che mostra un nuovo volto del gruppo Foppapedretti.
Tutte da scoprire le tredici canzoni. Quali saranno i titoli scelti dalle stelle rossoblù da “Jingle Bells” scelto da Jenny Barazza a “Così Celeste”, voluto da Valentina Arrighetti; da “Silent Night” dedicato da Indre Sorokaite ai tifosi orobici a Last Christmas, scelto da Leo Lo Bianco. E così via via per tutte le atre. In un’armonia di musiche natalizie indimenticabili e tutte da conservare.
Un regalo da non farsi mancare questo Natale, soprattutto per lo sfondo benefico che caratterizzerà l’iniziativa.
I proventi raccolti dalla distribuzione del CD verranno infatti interamente devoluti alla “Comunità Shalom” di Palazzolo sull’Oglio (Bs) (Via Raspina, 3 – tel. 030 7301741 – e-mail: regpaceshalommiriam@tiscalinet.it).
Come da consuetudine degli ultimi anni, la società di via Albricci si lega stagionalmente a una associazione con scopo benefico per promuoverne l’attività e aiutarne la raccolta fondi per il sostentamento.
Per la stagione 2008/2009, la scelta della dirigenza rossoblù è ricaduta sulla Comunità “SHALOM” di Palazzolo sull’Oglio (Bs), nata nel giugno del 1986 in un periodo in cui, facendosi sentire il problema della tossicodipendenza nella massima virulenza, sono andate sviluppandosi molte iniziative.
In prossimità del Natale la Foppapedretti Bergamo si mette così al lavoro per far conoscere una nuova realtà e per “dare una mano” a chi lavora per gli altri senza scopo di lucro.
La Comunità, che sorge in aperta campagna, accoglie infatti attualmente circa 230 giovani (155 ragazzi e 75 ragazze dai 12-13 anni in poi) provenienti da più parti, decisi ad uscire dalla realtà non solo della droga ma pure dell’anoressia e del disagio psichico, per poi inserirsi, a pieno diritto, nella società. Gli ormai ventidue anni della “Shalom” confermano quanto l’intuizione di Suor Rosalina, responsabile della comunità, fosse autentica ed ispirata dalla preghiera che quotidianamente sostiene l’opera iniziata.
Oggi la “Shalom” è innanzitutto una casa cresciuta a poco a poco, con laboriosità, secondo le esigenze via via più pressanti, modificatasi su misura dei suoi ospiti. Mura cresciute sotto la fatica
quotidiana del volontariato che ha messo a disposizione gratuitamente la propria professionalità e la propria forza lavoro, oltre che il materiale necessario.
Contare tutti i volontari è impossibile; appartengono a tutti i ceti, a tutte le età e professioni e provengono da paesi di province e regioni non solo limitrofe.
La Comunità accoglie i nuovi ospiti gratuitamente, senza nessun impegno economico delle famiglie e dello Stato, proprio per mantenere inalterati i principi che hanno ispirato la nascita della stessa su esempio delle prime “Comunità Cristiane”.
Per “Shalom” e per un Natale diverso, non bisognerà perciò lasciarsi sfuggire l’opportunità di fare proprio “we wish you a Merry Christmas”.