Una settimana, tante emozioni! Sì, saranno sette giorni ricchi di appuntamenti, spunti speciali e tanti ritorni.
Prima, però, bisognerà preoccuparsi delle reduci dal Torneo Valchiavenna, che ha lasciato in apprensione per le condizioni di alcune rossoblù: Alessia Gennari, fermata da un affaticamento, e Miriam Sylla, costretta a trascorrere una notte in ospedale a causa di un forte attacco di gastrite, saranno monitoriate per valutarne le condizioni e riportarle al meglio.
Mercoledì, al ritorno in palestra di tutto il gruppo, se ne saprà di più. E proprio mercoledì si rivedrà a Bergamo Katarina Barun dopo un’estate vissuta intensamente dalla schiacciatrice croata: il matrimonio e i Campionati Europei l’hanno tenuta occupata e lontana dai colori della Foppapedretti, ma ora è pronta a rituffarsi nell’avventura bergamasca. E insieme a lei anche Freya Aelbrecht e Leo Lo Bianco, entrambe con tante storie europee da raccontare.
Mancherà solo Celeste Plak. Arriverà nei giorni seguenti con una medaglia d’argento al collo. La sua Olanda, di fronte ad undicimila spettatori, ha provato a conquistare l’oro che è invece rimasto nelle mani della Russia, già detentrice del titolo di Campione d’Europa.
Per vederle tutte, finalmente, insieme, l’appuntamento è fissato per sabato 10 ottobre, quando alle 20.30 le madrine Maurizia Cacciatori e la giornalista di Sky Sport Alessia Tarquinio le presenteranno alla città nell’antico ex Monastero di Astino.
Un’occasione eccezionale per abbracciare la nuova Foppapedretti che, a cavallo dell’evento, sarà protagonista anche sul campo: venerdì e domenica parteciperà al secondo Memorial Brambilla-Verga a Ostiano (Cr) insieme a Busto Arsizio, Piacenza e Montichiari. Ultimi test prima del via del Campionato, domenica 18 ottobre a Treviso. E a proposito di match ufficiali, per non farsene sfuggire nessuno al PalaNorda, bisognerà approfittare degli ultimi giorni di Campagna Abbonamenti: fino a venerdì 9 ottobre le sottoscrizioni saranno aperte dalle 9 alle 13 nella sede del Volley Bergamo, mercoledì dalle 17 alle 19 ultimo appuntamento alla Biglietteria del PalaNorda e domenica 11 ottobre la chiusura delle prenotazioni on line.