Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiPrima settimana di lavoro pieno. Senza turni infrasettimanali a interrompere gli allenamenti. La Foppapedretti Bergamo ci arriva da leader del Girone D, dopo tre giornate della Fase Preliminare di Coppa Italia, a dispetto delle assenze e degli infortuni.
Le rossoblù guidano, infatti, il gruppo a quota otto punti, seguite da Forlì (quattro punti) e da Santa Croce e Milano (tre punti).
Anche sabato sera, nell’anticipo della gara che la opponeva a Milano, la Foppapedretti ha mostrato una marcia in più grazie a grinta e determinazione. Con sette sole atlete a disposizione e il rinforzo del Settore Giovanile, il tecnico Micelli ha comunque schierato Maja Poljak, sofferente per un infortunio muscolare all’addome e quindi costretta a non attaccare. La centrale croata è stata protagonista della conquista di undici punti (tra muri e ace), supportata dal capitano Gruen, che in questa fase di Coppa Italia ha macinato punti gara dopo gara (23 anche sabato sera), dalla sapiente regia di Kasia Gujska, dai salvataggi della giovane Enrica Merlo, dagli attacchi e dalle difese di Valentina Fiorin e Indre Sorokaite e dalla grinta di Valentina Arrighetti, che non hanno lasciato scampo alle padrone di casa al termine di un tie break che ha tenuto tutti con il fiato sospeso.
Il ritorno in campo è fissato per sabato sera a Forlì, per la prima gara del girone di ritorno del raggruppamento di Coppa Italia; l’intera settimana sarà perciò dedicata dallo Staff Tecnico al lavoro in palestra, sia fisico che tecnico, sia di gruppo che individuale.
Dopo due giorni di riposo, l’adunata è fissata per domani mattina nella sala pesi della Palestra Nautilus di Gorle; per giovedì, invece, appuntamento al PalaNorda di Bergamo con un allenamento congiunto con l’Esperia Cremona, per tenere alto il ritmo del lavoro.
PROGRAMMA SETTIMANALE
LUNEDI’
RIPOSO
MARTEDI’
09.30 Palestra Nautilus – GORLE (Seduta Pesi)
16.00-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Seduta Tecnica)
MERCOLEDI’
16.00-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Seduta Tecnica)
GIOVEDI’
09.30 PalaNorda – BERGAMO (Seduta Pesi)
16.00-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Allenamento Congiunto con Esperia Cremona)
VENERDI’
15.30-18.30 PalaNorda – BERGAMO (Video Seduta Tecnica)
SABATO
12.00 Palasport – FORLI’ (Seduta Tecnica Pregara)
20.30 FORLI’-BERGAMO Coppa Italia
DOMENICA
RIPOSO