Una corsa entusiasmante quella della formazione under 16 del Settore Giovanile del Volley Bergamo targata Pieffe Foppapedretti: le giovani stelle hanno infatti strappato la qualificazione alle Fasi Nazionali per l’assegnazione dello Scudetto di categoria. Ma non solo! Domenica si giocheranno anche il titolo regionale contro le storiche rivali del Progetto Volley Orago/Visette.
Le ragazze allenate da Prezioso e Scaramellini ci sono arrivate battendo con un netto 3 a 0 Busto Arsizio e aggiudicandosi il secondo posto del girone di semifinale.
La Pieffe Foppapedretti sarà così una delle tre rappresentanti della Lombardia alle fasi finali nazionali che si svolgeranno dal 3 al 7 giugno a Mondovì (CN). Emozioni che vanno ad aggiungersi a quelle della convocazione di tre giovanissime per il progetto azzurro “Talenti 2020”: Giada Civitico, Valeria Battista ed Elisa Botti, su segnalazione del tecnico federale Galli, sono state convocate per uno stage di allenamento e selezione azzurra che si terrà a Candriai (Trento) da lunedì 18 maggio a mercoledì 20.