Cda Talmassons
23/11/2024
La CDA Talmassons FVG strappa un punto in casa di...
La CDA Talmassons FVG strappa un punto alla corazzata Novara, uscendo sconfitta dal Pala Igor soltanto dopo un tie break al cardiopalma Coach Leona...
LeggiPrimo titolo stagionale in casa Volley Bergamo. Ed è il Settore Giovanile a portarlo. Si tratta dell’assegnazione del Campionato Provinciale che è andato alla formazione under 18 della Foppapedretti Bergamo: ad Azzano San Paolo, proprio nella giornata di ieri, le giovani rossoblù hanno avuto la meglio in tre set sulla Pallavolo Scanzorosciate e a Sara Carrara è andato il premio quale Miglior Libero della Finale.
Quello della “under 18” è il primo passo stagionale del cammino del Settore Giovanile del Volley Bergamo, che ormai da anni lavora per crescere giovani campionesse e che anche quest’anno lotterà ai vertici in ogni categoria.
FINAL FOUR CHAMPIONS LEAGUE. Quello disputato ieri al PalaNorda è stato una sorta di anticipo di quella che sarà la Semifinale della CEV Indesit Champions League. Despar Perugia e Foppapedretti Bergamo si rivedranno infatti in campo sabato 28 marzo alle 17.30 al PalaEvangelisti di Perugia e in palio ci sarà molto di più dei tre punti conquistati ieri dalle rossoblù: ci si giocherà l’accesso alla finalissima del giorno seguente, a cui accederà anche la vincente della seconda sfida, quella tra la Dinamo Mosca di Irina Kirillova e Simona Gioli e l’Eczacibasi Istanbul del tecnico Beppe Cuccarini.
La Segreteria del Volley Bergamo raccoglierà le prenotazioni per i biglietti della Final Four: non esistono tagliandi per le singole gare, ma solo abbonamenti per i quattro incontri (40 euro per i numerati, 30 per i non numerati).
Fino alle 12.00 di venerdì 20 marzo sarà possibile prenotarli al numero telefonico 035 244054.
Il gruppo della tifoseria organizzata “Nobiltà Rossoblù” organizzerà invece la trasferta a Perugia: per ogni informazione è possibile visitare il sito www.nobiltarossoblu.com o telefonare al responsabile organizzativo della tifoseria, Paolo Remondini, ai numeri 335 6437065 o 348 3627113.
COMUNITA’ SHALOM. Prima dell’inizio della gara domenicale con la Despar Perugia, la Foppapedretti Bergamo ha consegnato alla Comunità Shalom di Palazzolo sull’Oglio un assegno di 16.340 euro, frutto della campagna benefica promossa dalla Società di via Albricci per la stagione 2008/2009 e del grande cuore dei tifosi rossoblù.
La Comunità SHALOM è stata fondata nel giugno del 1986 in un periodo in cui, facendosi sentire il problema della tossicodipendenza nella massima virulenza, sono andate sviluppandosi molte iniziative per rispondere alle esigenze del territorio.
Sorge in aperta campagna ed accoglie attualmente circa 230 giovani (155 ragazzi e 75 ragazze dai 12-13 anni in poi) provenienti da più parti, decisi ad uscire dalla realtà non solo della droga ma pure dell’anoressia e del disagio psichico per poi inserirsi, a pieno diritto, nella società. Gli ormai ventidue anni della “Shalom” confermano quanto l’intuizione di Suor Rosalina, responsabile della comunità, fosse autentica ed ispirata dalla preghiera che quotidianamente sostiene l’opera iniziata.
IN TV E IN RADIO. Due appuntamenti importanti per i tifosi della Foppapedretti: giovedì alle 21.30 Antonella Del Core sarà ospite del salotto di “Sottorete con la Foppapedretti”, in onda su Bergamo TV (in replica venerdì alle 18.45). Un’occasione importante per conoscere meglio la schiacciatrice napoletana e per riascoltare i commenti del dopo gara con Perugia.
Domenica alle 20.00 torna invece l’appuntamento con “Number One Smash”, la classifica delle dieci canzoni della settimana più ascoltate condotta dal libero rossoblù Enrica Merlo su Radio Number One.
POSTICIPO. In considerazione della partecipazione della Foppapedretti Bergamo alla Final Four della CEV Indesit Champions League nel fine settimana del 28 e 29 marzo, la Lega Pallavolo Femminile ha posticipato la gara tra Foppapedretti e Scavolini Pesaro, inizialmente in programma proprio per domenica 29 al PalaNorda di Bergamo, a mercoledì 1 aprile alle 20.30.
PROGRAMMA ALLENAMENTI SETTIMANALE
LUNEDI’
RIPOSO
MARTEDI’
16.00-18.30 PalaNorda – BERGAMO | Seduta Allenamento Tecnico
MERCOLEDI’
09.30 Centro SportPiù – CURNO | Seduta Pesi
16.00-18.30 PalaNorda – BERGAMO | Seduta Allenamento Tecnico
GIOVEDI’
16.00-18.30 PalaNorda – BERGAMO | Seduta Allenamento Tecnico
VENERDI’
09.30 Centro SportPiù – CURNO | Seduta Pesi
16.00-18.30 PalaNorda – BERGAMO | Studio Video Tecnico e Seduta Allenamento Tecnico
SABATO
14.00-16.30 PalaNorda – BERGAMO | Studio Video Tecnico e Seduta Allenamento Tecnico
18.00 Partenza per Vicenza
DOMENICA
09.00-10.30 Palasport – VICENZA | Seduta Allenamento Tecnico PreGara
17.30 Palasport – VICENZA | VICENZA-BERGAMO