Foppapedretti Bergamo: Urbino superata in tre set, conquistata la Final Four di Coppa Italia
Autore: Lega Volley Femminile
3 Febbraio 2010

Sono bastati tre set alla Foppapedretti per chiudere la pratica qualificazione alla Final Four di Coppa Italia. Dopo il successo per tre set a uno nella gara di andata, le rossoblù hanno conquistato il successo sulla Chateau d’Ax Urbino anche nel match di ritorno di fronte al pubblico del PalaNorda.

Scesa in campo con Lo Bianco in regia, le centrali Furst e Arrighetti, le schiacciatrici Bosetti, Del Core e Piccinini e il libero Merlo, la Foppapedretti ha dato spazio a tutto il gruppo nel corso della sfida: da metà del secondo set, cambio al palleggio, con l’ingresso di Serena, e Fanzini per Del Core. A qualificazione acquisita, dentro anche Zambelli per Arrighetti e Ortolani nel ruolo di opposto.

La Coppa Italia tornerà il 17 e 18 aprile con la Final Four in programma a Rimini, dove le rossoblù affronteranno, in semifinale, la vincente della sfida tra Perugia e Pesaro. Domenica, invece, appuntamento in trasferta e in diretta televisiva per la Foppapedretti, che farà visita alla Despar Perugia per l’incontro che sarà trasmesso da SkySport2 a partire dalle 20.30.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO-CHATEAU D’AX URBINO VOLLEY 3-0 (25-23 26-24 25-22)
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 3, Fanzini 4, Serena 1, Gujska n.e., Carrara (L) n.e., Furst 3, Merlo (L), Bosetti 17, Piccinini 10, Arrighetti 5, Lo Bianco 1, Del Core 3, Zambelli 1. All. Micelli
Chateau d’Ax Urbino Volley: Nucu 4, Bechis 4, Havlickova 12, Butnaru 4, Petrauskaite 6, Leonardi (L), Di Iulio 9, Galeotti, Masoni 2, Rastelli, Fernandez 4. All. Salvagni
Arbitri: Daniele Zucca e Corrado Toso di Trieste
Durata set: 25’, 30’, 25’
Battute Vincenti: Bergamo 0; Urbino 1
Battute Sbagliate: Bergamo 8; Urbino 14
Muri: Bergamo 7; Urbino 11
Spettatori: 1.127
Incasso: € 8.335

Visualizza sponsor