Foppapedretti Bergamo: vieni a vedere il Trofeo Passione Volley e vinci una Moto KTM!
Autore: Lega Volley Femminile
1 Ottobre 2013

Ecco i dettagli! Passione Volley mette in palio una moto KTM agli spettatori della seconda edizione del Trofeo Passione Volley.

E’ stato il Presidente di Passione Volley, Paolo Bolis, ad annunciarlo, questa mattina, nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento e occasione per tirare le somme di un anno di attività dell’associazione.

“Siamo entrati in scena un anno fa – ha spiegato Bolis in un breve flash sulle attività della scorsa stagione – quando il Volley Bergamo attraversava un momento di difficoltà. La Società si è dimostrata seria nel non alzare di nuovo un grido di allarme quest’anno, ma sappiamo che la situazione è ancora difficile come lo è per tutti in un momento così difficile per la nostra economia. Perciò Passione Volley vuole continuare a fare tutto ciò che può: siamo partiti senza obiettivi particolari ma abbiamo raggiunto i 316 iscritti, provenienti da tutte le parti d’Italia, persino dalla Sicilia e dalla Sardegna. Abbiamo raccolto 15.000 euro da devolvere al Volley Bergamo grazie alle attività messe in campo: il Trofeo Passione Volley, la cena di Natale e l’aperitivo di fine stagione con la squadra. Proposte che intendiamo riproporre di nuovo proprio a partire dal Trofeo Passione Volley”.

“La gara andrà in scena sabato alle 20.30 al PalaNorda – ha spiegato Stefano Rovetta, uno dei soci fondatori di Passione Volley – e l’avversaria sarà la formazione belga dell’Asterix Kieldrecht. Il biglietto d’ingresso sarà di 5 euro: la scelta dell’ingresso a pagamento è dettata dai costi organizzativi, ma sarà anche un modo per fare un regalo speciale a un fortunato spettatore. Al termine della gara, infatti, verrà estratto a sorte il vincitore di una moto KTM. Sempre sabato sera al Palazzetto sarà possibile sottoscrivere l’iscrizione a Passione Volley per la stagione 2013/2014”.

In rappresentanza proprio di KTM, l’intervento di Luca Marino, Dealer Development di KTM, che ha colto l’occasione per annunciare “la sponsorizzazione che legherà KTM al Volley Bergamo Foppapedretti per la prossima stagione. E’ una scelta dettata dalla condivisione dei valori di fondo quali la dedizione e lo spirito di sacrificio che uniscono i nostri due mondi. Per una forma di linearità di filosofia abbiamo deciso poi di aderire anche all’iniziativa del Trofeo Passione Volley”.

Tra tutti i tagliandi venduti per assistere al match verrà così estratto il vincitore di una moto KTM Duke 125. Il valore aggiunto a una serata che si preannuncia ancora una volta speciale e ricca di entusiasmo. “Lo stesso entusiasmo che ci ha portato proprio la nascita dell’associazione Passione Volley – ha spiegato il Direttore Generale del Volley Bergamo, Giovanni Panzetti, a chiusura della conferenza stampa a cui hanno assistito anche capitan Merlo e Jelena Blagojevic – Questo gruppo è stato da sprone e ci ha portato ad essere ancora qui oggi a fare pallavolo malgrado le difficoltà. Grazie a Passione Volley e ai suoi artefici per quello che hanno fatto, ma soprattutto per il supporto umano che si è dimostrato una vicinanza importante e un aiuto prezioso”.

E il grazie è arrivato anche da Enrica Merlo “per la passione che siete riusciti a farci sentire anche in campo”.

Enrica e le altre protagoniste del match, prima del fischio d’inizio, lanceranno al pubblico le maglie di Passione Volley autografate dalla squadre. T-shirt che saranno anche messe in vendita all’interno del PalaNorda per colorare gli spalti con i colori del Cuore.

CHI E’ ASTERIX KIELDRECHT. Fondata nel 1969, la Società dell’Asterix Kieldrecht è la squadra di volley della città belga Kieldrecht Beveren.

Dalla fine degli anni ’80 milita nella massima serie del Campionato belga e nel 1996 ha conquistato la vittoria del primo trofeo, la Coppa di Belgio.
Il primo successo internazionale è arrivato nel 2001, con la CEV Top Team Cup a spese delle austriache del Telecom Post Wien, ma prima e dopo tanti altri trionfi nel Campionato, nella Coppa e nella Supercoppa belgi.

Asterix Kieldrecht è anche la Società che vanta il maggior numero di atlete con la maglia della Rappresentativa Nazionale belga che ha conquistato la medaglia di bronzo ai recenti Campionati Europei battendo, tra le altre, Italia e Serbia: 10 su 14 atlete.

Da tre anni Volley Bergamo e Asterix portano avanti una cooperazione tecnica per accrescere il valore di atlete e tecnici grazie all’organizzazione di numerosi stage.

Un altro punto di forza della Società belga è il tecnico Gert Vande Broek, allenatore anche della Nazionale belga che è salita sul terzo gradino del podio agli ultimi Europei.

Virginie De Carne è l’atleta più famosa, a livello internazionale, “prodotto” di questa Società.

Palmares
Campione di Belgio: 1998, 2000, 2001, 2008, 2010, 2011, 2012
Coppa di Belgio: 1996, 1998, 1999, 2001, 2002,2006, 2007, 2008, 2010, 2011
Supercoppa di Belgio: 2000, 2002, 2005, 2006, 2008,2010, 2012
CEV Top Teams Cup: 2001
CEV GM Capital Challenge Cup: secondo posto nel 2010

Visualizza sponsor