Foppapedretti Bergamo: vittoria al tie break ad Altamura in formazione rimaneggiata
Autore: Lega Volley Femminile
24 Febbraio 2008

Trasferta dura in terra di Puglia per la Foppapedretti Bergamo. E non soltanto per il risultato, che ha decretato la vittoria delle orobiche sulle padrone di casa della Lines Ecocapitanata Altamura soltanto al tie break, ma anche per gli infortuni che ancora una volta hanno colpito le rossoblù. L’allenamento di rifinitura di questa mattina aveva infatti visto bloccarsi prima Angelina Gruen e poi Paola Croce, entrambe per un problema alla schiena.
In campo, nell’inedito ruolo di libero, è così scesa Milena Rosner, mentre il capitano Gruen ha stretto ancora una volta i denti e non ha rinunciato a scendere in campo, risultando poi addirittura best scorer di giornata con 21 punti. Al fianco della polacca e della tedesca, la regista Lo Bianco a orchestrare Piccinini e Fiorin in attacco, Poljak e Arrighetti al centro.
Prossimo turno di Findomestic Volley Cup al PalaNorda, domenica alle 17.30, quando arriverà a Bergamo la Minetti Infoplus Imola.

LINES ECOCAPITANATA ALTAMURA-FOPPAPEDRETTI BERGAMO 2-3
(25-16 25-27 25-18 21-25 9-15)
Lines Ecocapitanata Altamura: Bland n.e., Sykora (L), Giogoli n.e., Biamonte 18, Monitillo n.e., Pinese 4, Romanò 8, Denise Theodoro 17, Fofinha Ferreira 20, Cacciapaglia (L) n.e., Orsi Toth n.e., Paraja Ramos 11. All. D’Onghia
Foppapedretti Bergamo: Gruen 21, Croce (L) n.e., Rosner (L), Gujska n.e., Sorokaite 2, Piccinini 14, Arrighetti 12, Lo Bianco 3, Fiorin 6, Poljak 20. All. Micelli
Arbitri: Fabio Gini di Cagliari e Antonio Longo di Principina Terra (Gr)
Durata Set: 22’, 26’, 23’, 25’, 13’
Battute Vincenti: Altamura 5, Bergamo 4
Battute Sbagliate: Altamura 7, Bergamo 4
Muri: Altamura 13, Bergamo 15

Visualizza sponsor