Foppapedretti Bergamo: vittoria al tie break nell’anticipo di lusso contro Novara
Autore: Lega Volley Femminile
22 Novembre 2008

Prometteva spettacolo e così è stato, nell’anticipo di lusso della settima giornata di Findomestic Volley Cup. Foppapedretti Bergamo e Asystel Novara hanno dato vita al PalaNorda a cinque entusiasmanti set. La vittoria è andata alle inesauribili rossoblù, che hanno strappato con il cuore e la grinta il successo alle piemontesi.
Sestetto inedito per le padrone di casa. Il tecnico Micelli ha dovuto infatti fare i conti con l’assenza di Francesca Piccinini e con la defezione dell’ultima ora di Leo Lo Bianco, vittima di uno scontro fortuito nel corso dell’allenamento serale di venerdì che l’ha costretta a fermarsi proprio in occasione del big match. In campo quindi la regista Gujska, le centrali Arrighetti e Barazza, il libero Merlo e le schiacciatrici Bacchi, Del Core e Ortolani.
Dall’altra parte della rete Novara con l’alzatrice Feng, le centrali Anzanello e Paggi, le attaccanti Osmokrovic, Podolec e Kozuch e il libero Cardullo.
Dopo un avvio brillante delle padrone di casa, pronte a conquistare il primo vantaggio, il secondo e il terzo set sono scivolati nelle mani di Novara. Nel quarto la riscossa rossoblù, che ha scardinato le difese avversarie. Riscossa entusiasmante che è continuata nel tie break, che al quarto match ball ha scatenato l’urlo dei tifosi bergamaschi. La vittoria è andata alla Foppapedretti.

FOPPAPEDRETTI BERGAMO-ASYSTEL VOLLEY NOVARA 3-2 (25-16 13-25 19-25 25-23 18-16)
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 17, Merlo (L), Gujska 2, Araki, Camarda, Barazza 8, Sorokaite 2, Bacchi 25, Piccinini n.e., Arrighetti 11, Lo Bianco n.e., Del Core15 . All. Micelli
Asystel Volley Novara: Anzanello 14, Feng 2, Rosso, Paggi 10, Podolec 19, Barcellini 14, Bechis n.e., Cardullo (L), Lombardo, Scarabelli n.e., Osmokrovic 17, Kozuch. All. Pedullà
Arbitri: Ilaria Vagni (Perugia) e Simone Santi (Città di Castello – Pg)
Durata set: 22’, 21’, 24’, 28’, 20’
Battute Vincenti: Bergamo 2; Novara 0
Battute Sbagliate: Bergamo 6; Novara 9
Muri: Bergamo 15; Novara 16
Spettatori: 1.180
Incasso: € 7.300

Visualizza sponsor