Incontro di fuoco al PalaNorda di Bergamo per la ventesima giornata della Findomestic Volley Cup.
Nella domenica in cui in casa rossoblù si festeggia la nascita della piccola Matilde, nipote del Presidente Luciano Bonetti e figlia di Letizia Bonetti e Michele Poma, la Foppapedretti conquista d’autorità un successo e tre punti che valgono il secondo gradino della classifica del Campionato Italiano, strappato proprio alle avversarie odierne, le umbre della Despar Perugia.
Sestetto rossoblù composto per l’occasione da Lo Bianco in regia, Poljak e Arrighetti al centro, le attaccanti Gruen, Piccinini e Fiorin e il libero Croce; le umbre con Marinova ad alzare, le schiacciatrici Pachale, Decordi e Francia, le centrali Crisanti e Gioli, il libero Arcangeli.
Già dal primo set lo spettacolare pubblico del PalaNorda, oltre duemilacinquecento persone, comincia ad assaporare lo spettacolo: un’infinita rincorsa a contendersi il primo parziale, terminato nella mani delle scatenate padrone di casa con il parziale di 29-27 grazie anche a un’inarrestabile Francesca Piccinini.
Nel secondo set la grinta delle leonesse rossoblù, trascinate dagli invalicabili muri di Maja Poljak, portano il match sul due a zero. Nel finale, il grande cuore del capitano Angelina Gruen, la regia di Leo Lo Bianco e il boato dei tifosi all’ultimo punto firmato Valentina Fiorin coronano un successo entusiasmante.
E dopo quello con Perugia, un altro big match è in programma per la prossima settimana sul palcoscenico del PalaNorda: sabato alle 18.00 la Foppapedretti riceverà l’Asystel Novara.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO-DESPAR PERUGIA 3-0
(29-27 25-17 25-18)
Foppapedretti Bergamo: Tasca n.e., Gruen 18, Croce (L), Rosner n.e., Gujska, Camarda, Sorokaite, Piccinini 12, Arrighetti 8, Lo Bianco 3, Fiorin 14, Poljak 8. All. Micelli
Despar Perugia: Pachale 9, Grbac, Crisanti 6, Marinova, Decordi 4, Arcangeli (L), Sacco, Pavlovic n.e., Francia 13, Del Core n.e., Artmenko 1, Gioli 12. All. Sbano
Arbitri: Roberto Boris di Vigevano (PV) e Sandro La Micela di Trento
Durata Set: 29’, 21’, 23’
Battute Vincenti: Bergamo 4, Perugia 2
Battute Sbagliate: Bergamo 3, Perugia 0
Muri: Bergamo 16, Perugia 5
Spettatori: 2.500
Incasso: € 17.100