Successo in tre set per la Foppapedretti Bergamo nel quarto turno del Pool C della CEV Indesit Champions League. A soccombere questa sera al PalaFacchetti di Treviglio le romene del Metal Galati.
Sestetto confermato dall’ultima gara di Campionato per la Foppapedretti, con Lo Bianco in regia, Barazza e Arrighetti al centro, Piccinini, Ortolani e Del Core in attacco e il libero Merlo. Per le romene in campo invece Djerisilo, Onyejekwe, Martinez, Molnar, Marcovici, Debarlieva e il libero Filipova.
La Champions League si prende ora una pausa, tornerà protagonista a gennaio, quando la Foppapedretti volerà in Polonia per la gara di ritorno con il Muszyna. Appuntamento a giovedì 15 gennaio.
Sabato però, un match d’alta quota attende le rossoblù, che saranno ospiti a Pesaro della Scavolini per uno degli incontri più attesi del Campionato Italiano, quello che metterà di fronte le prime della classe della Findomestic Volley Cup.
FOPPAPEDRETTI BERGAMO-METAL GALATI 3-0 (25-21 25-18 25-23)
Foppapedretti Bergamo: Ortolani 9, Merlo (L), Gujska, Araki n.e., Barazza 13, Sorokaite n.e., Bacchi n.e., Piccinini 9, Arrighetti 6, Lo Bianco 5, Del Core 10, Gabbiadini n.e. All. Micelli
Metal Galati: Muresan 1, Djerisilo-Stancovic 14, Molnar 7, Onyejekwe 8, Trica, Debarlieva 2, Albu, Filipova (L), Miclea-Grigoruta n.e., Malagurski 4, Martinez Aldum 5, Marcovici 12. All. Terzic
Arbitri: Thomas Rietfort (GER), Fotios Lekkas (GRE)
Durata set: 25’, 21’, 26’
Battute Vincenti: Bergamo 8; Galati 7
Battute Sbagliate: Bergamo 4; Galati 12
Muri: Bergamo 10; Galati 7
Spettatori: 1.373
Incasso: € 5.200