Lo Spareggio di Supercoppa ha lasciato amarezze e consapevolezze, ombre ma anche tanta luce.
Il senso di delusione rimane forte per non poter essere a disputare la finale che assegnerà il primo trofeo di stagione, ma la luce sprigionata dalla prestazione della Foppapedretti a Montichiari rimane comunque splendente. E lascia la consapevolezza di saper tener testa a tutti gli avversari.
Al primo test vero, una squadra giovane e con poche atlete di esperienza sul grande palcoscenico è stata capace di rendersi protagonista, di mettere in scena insieme a Busto uno spettacolo che ha esaltato il pubblico.
Ma soprattutto, la Foppapedretti ha ancora una volta lottato, stupito in molti momenti e dimostrato che lungo il cammino, il margine di miglioramento può essere grande.
I tifosi bergamaschi conoscono ormai il dna di questa Società che ogni anno viene trasmesso alle nuove arrivate, si tratterà perciò di avere solo pazienza, perché Celeste Plak sprigioni tutta la potenza di cui mercoledì sera ha dato un assaggio, perché le giovani Mori e Mambelli acquisiscano sicurezza e perché tutta l’esuberanza giovanile di questo gruppo si sprigioni.
E aspettando l’avvio di Campionato, si farà un ulteriore passo di avvicinamento nel fine settimana. La Foppapedretti parteciperà infatti alla terza Palladium Cup, il quadrangolare in programma tra sabato e domenica a Vicenza e Torri di Quartesolo.
Insieme alle orobiche ci saranno le venete dell’Imoco Conegliano, detentrice del Trofeo, e le incontreranno sabato alle 18 nella seconda semifinale. Alle 15.30 la Liu-Jo Modena affronterà nella gara di apertura l’Igor Novara.
Già previsto il sold-out per la giornata di finali, domenica dalle 15.30.
Ecco il programma della due giorni:
SABATO 25 OTTOBRE 2014 – Palasport – via Goldoni VICENZA
ore 15.30: Liu Jo Modena/Igor Novara
1° Arbitro: Del Vecchio Federico
2° Arbitro: Sorgato Federica
ore 18.00: Imoco Conegliano/Foppapedretti Bergamo
1° Arbitro: Lot Dominga
2° Arbitro: Lorenzin Ruggero
DOMENICA 26 OTTOBRE 2014 – Palavillanova – via Vedelleria TORRI DI QUARTESOLO
finale 3°-4° posto, ore 15.30:
1° Arbitro: Zanussi Umberto
2° Arbitro: Dallegno Jacopo
finale 1°-2° posto: ore 18.00:
1° Arbitro: Florian Massimo
2° Arbitro: Penzo Diego