Pronti per la prima amichevole? E’ ormai una tradizione, la stagione si apre con il Trofeo Bellomo.
L’appuntamento è per venerdì alle 20, quando il PalaBorsani di Castellanza ospiterà il match di apertura tra Foppapedretti e Busto Arsizio. Sarà il debutto in una gara ufficiale per il primo gruppo di lavoro rossoblù in attesa che Leo Lo Bianco, Katarina Barun, Celeste Plak, Freya Aelbrecht ed Eva Mori facciano ritorno a Bergamo al termine dell’avventura ai Campionati Europei che scatteranno proprio questo fine settimana.
Sarà insomma l’occasione per vedere all’opera Paola Paggi, Miriam Sylla e Benedetta Mambelli e per vivere l’esordio in rossoblù di Paola Cardullo, Laura Frigo ed Alessia Gennari.
A dirigerle ci sarà una giovanissima palleggiatrice, Jennifer Boldini, classe 1999, che in queste settimane si è divisa tra la formazione under 18 del Volley Bergamo e le stelle della serie A. Insieme a lei ci sarà anche Chiara Pinto, schiacciatrice classe 1997.
Dopo il match di venerdì, la Foppapedretti tornerà in campo domenica: dalle 15.30 le finali, prima per il terzo gradino del podio, a seguire per conquistare il trofeo. Sabato, invece, la seconda semifinale tra Nordmeccanica Piacenza e Lilliput Torino.
Venerdì 25 Settembre – ore 20
UNENDO YAMAMAY BUSTO ARSIZIO – FOPPAPEDRETTI BERGAMO
Sabato 26 Settembre – ore 18
REVIVRE MILANO – CALZEDONIA VERONA (maschile)
a seguire
NORDMECCANICA PIACENZA – LILLIPUT TORINO
Domenica 18 Settembre ore 15.30
Finale III – IV Posto femminile
a seguire
Finale I – II posto femminile