Vittoria finale al tie-break della Pama Corpplast di Volpicella nel derby con la Fornarina Civitanova torna a far critica la propria classifica, visti anche i risultati delle dirette concorrenti.
Qualche rammarico per Civitanova che, dopo aver dominato la fase centrale del match, in vantaggio 1-2 si perde ed esce di partita con un quarto set disastroso e un quinto giocato sempre in rincorsa.
Il primo set vede una Fornarina molto fallosa al servizio (7 errori a fine parziale). Cibele scava un break per la Pema Corplast, e Civitanova balbetta in ricezione. (16-11). Berselli inserisce Zeppoloni per Okrachkova, tre muri consecutivi riportano sotto le fucsia. Però la De Moraes ed altri errori Fornarina in attacco consegnano il set a Corridonia.
Da qui la partita di Civitanova cambia: la difesa funziona a dovere, le percentuali di attacco salgono e il muro, guidato da un’ottima Menghi, la fa da padrone. Risultato un secondo set tenuto in mano senza problemi dal primo time out tecnico in poi.
Più equilibrato il terzo parziale, Corridonia scappa sul 10-7, ma la Fornarina si rilancia subito e scappa da metà set: Okrachkova firma il 16-20, Bragaglia i tre punti finali che sanciscono il 2-1.
In inizio di quarto set la Pema Corplast non molla ed è avanti 8-6. Poi il crollo Fornarina: le fucsia non riescono più a passare, Corridonia contrattacca e mura sempre in maniera vincente: il finale è un pesante 25-9, Civitanova ha già la testa al tie-break. La mazzata del quarto set fa ancora effetto, la Fornarina continua a subire molto il muro di Busso e compagne, ma rimane lì (8-6 al cambio campo). Le squadre vanno a braccetto, finchè il muro e la difesa assai attenta firmano l’allungo decisivo per la Pema Corplast, che chiude 15-9.