La
Sacrata Pallavolo Civitanova Marche comunica ufficialmente di non aver presentato domanda di iscrizione alla serie A2 femminile e di aver ceduto i diritti sportivi alla società U.S. Esperia Cremona.
Tale decisione è scaturita dal fatto che, nonostante che lo sponsor Fornarina abbia riconfermato il budget messo a disposizione nella precedente stagione sportiva 2005/2006, il costo del campionato è sensibilmente superiore alla cifra a disposizione. Per cui non esistono le condizioni economiche per poter affrontare con serenità e serietà di impegni la nuova stagione sportiva.
La situazione ha destato delusione e sofferenza nell’ambito societario, ma è la giusta soluzione per chi vuole confermare l’estrema affidabilità che da sempre tutti hanno riconosciuto alla società stessa. Negli ultimi mesi il presidente e i suoi collaboratori sono andati alla ricerca di nuove sinergie, ma la società non ha trovato altri supporti e sono mancati gli aiuti sperati da chi avrebbe potuto continuare a tenere il nome di Civitanova Marche nel mondo della pallavolo di vertice.
La Sacrata Pallavolo rinnova comunque i suoi ringraziamenti allo sponsor principale di questi anni di pallavolo di alto livello a Civitanova Marche, la Fornari s.p.a., senza il cui aiuto la società e la città tutta non avrebbero potuto vivere i successi indimenticabili di questi ultimi anni. In merito alla situazione, la Fornari s.p.a. rilascia questa nota:
<Fornarina, marchio della Fornari Spa, ha per anni sponsorizzato e visto l’ascesa della Sacrata Volley. I motivi di questa collaborazione sono da attribuirsi ad un profonda sensibilità aziendale nei confronti dello sport delle realtà giovanili inteso come educazione ad uno stile di vita sano e ad un’attitudine a tutto ciò che è dinamico. La Fornari crede ancora in queste qualità e continuerà ad affiancare le evoluzioni future dello sport nell’importante ruolo formativo delle nuove generazioni>.
La conferma, dunque, della presenza anche nell’immediato futuro della Fornarina quale sponsor del settore giovanile, rappresenta una garanzia per pensare che la pallavolo a Civitanova potrà continuare con la qualità che l’ha sempre contraddistinta.
Si ringraziano inoltre i tifosi, tutte le persone che si sono avvicinate al mondo del volley, le aziende che hanno aiutato e simpatizzato per la nostra società, in particolare la Eurosuole s.p.a.