Brutto scivolone della
Fornarina in casa della Burro Virgilio per 3-0.
Le sacratine tornavano a schierare la
Mattiolo, preferita alla Benini; per il resto il sestetto era quello base, che bene aveva fatto negli ultimi due incontri.
Inizia subito col piede sbagliato la formazione di mister Pistola, con una battuta errata della Shaposhnikov. Mai in partita le civitanovesi hanno sempre inseguito le avversarie, andando anche a –9. Mentre la Perroni si esaltava nel difendere gli attacchi delle rosa-rosse, la difesa ospite non riusciva ad esprimersi sugli stessi livelli. Il primo set si chiudeva sul 25-20.
Nel secondo set la Fornarina si è concessa troppi errori in battuta e, pur combattendo punto su punto, ha dovuto cedere sul 25-22.
Con i due martelli che non sono mai riusciti ad entrare in partita e il muro del Curtatone presente e pronto a sporcare ogni palla, le sacratine non sono riuscite a trovare la condizione mentale giusta per iniziare la rimonta. L’ultimo set è stato una copia dei precedenti,caratterizzato da errori in attacco(palle schiacciate fuori senza l’ostacolo del muro), muro inesistente e difesa poco pulita.
Sopra la sufficienza solo la centrale, Antonella Bragaglia, capace di impensierire in velocità la squadra di casa.Troppo poco per ottenere il set, che la Burro Virgilio ha chiuso per 25-21.
“Speriamo che già dal prossimo incontro arrivi il riscatto, soprattutto perché con una classifica così serrata non ci si può più permettere passi falsi” commenta aspramente il Presidente Capozucca.