La
Fornarina torna alla vittoria dopo tre turni, mettendo sotto in quattro set la Gelma Seap Aragona. Dopo i primi due set guidati abbastanza agevolmente da Civitanova, il terzo ha visto le siciliane provare e centrare una rimonta, arrestata però ad inizio quarto set dalla reazione della fucsia.
Il primo parziale è tutto di marca Fornarina, Aragona arriva massimo al meno uno (16-15), poi Okrachkova e Giannotti allungano sul 22-17, e un errore della Casoli sancisce il 25-19 finale.
L'inizio di secondo set è più equilibrato, Okrachkova manda la Fornarina al secondo time out tecnico in vantaggio di 2, Aragona ritrova la parità
(17-17) con un muro su Brussa. Ma Fratoni e un doppio muro di Bragaglia consegnano il set agevolmente in mani Fornarina (25-19).
Nel terzo set Aragona prova ad affidarsi alla buona vena in attacco di Edilma Costa, Civitanova guida fino al 16-12. Poi diversi errori delle fucsia e il muro delle siciliane scavano un break di 0-5 che rilancia la squadra di Sarcinella. Berselli, all'esordio sulla panchina civitanovese, inserisce la Zeppoloni per la Brussa. Il finale è però tutto di marca aragonese (22-25).
L'inizio del quarto set è difficile per la Fornarina, da 6 pari Aragona difende e contrattacca ogni pallone, ed è 6-11. Qui la reazione, guidata da un'ottima Okrachkova: Civitanova riagguanta prima il 13 pari, poi vola via
(20-14) spinta dai muri di Bragaglia e da Fratoni in attacco. Uno strappo decisivo per il 3-1 finale.