Inizia in anticipo il girone di ritorno per la
Fornarina di Daniele Berselli. Domani sera al PalaRavizza di Pavia il prologo della sedicesima giornata di serie A2, ad attendere le civitanovesi ci sarà la Riso Scotti, attualmente a quota 23 in classifica, esattamente a metà graduatoria. Un campo di certo non facile, la neopromossa squadra pavese si è fatta valere in questa prima fase di stagione, ed ha due schiacciatrici, la belga Vindevoghel e la Bocca, tra le prime dieci realizzatrici del campionato.
All'andata vinse proprio la Riso Scotti per 1-3, espugnando il palas di una Fornarina con diversi infortuni sulle spalle. Ora la situazione è cambiata, Civitanova ha tutto l'organico a disposizione, mentre Pavia ha aggiunto alla sua rosa la schiacciatrice Valentina Tirozzi e la centrale Alessia Pellecchia, una ex, ha iniziato infatti la scorsa stagione proprio in riva all'Adriatico.
Intanto la Fornarina ha disputato ieri pomeriggio un buon test amichevole con la Marche Metalli Castelfidardo, terza forza della A2. Le civitanovesi hanno vinto per 3-1, questi i parziali: 25-17, 25-23, 19-25, 25-19.