La
Fornarina ha chiuso con una vittoria per 3-2 la prima sfida di Coppa Italia contro Sassuolo. Ottima l’apertura di match delle sacratine che sono arrivate ad pttenere un vantaggio di dieci punti a metà set. Molto presenti a muro e con una
Shaposhnikov micidiale in attacco,le ragazze di mister Pistola hanno chiuso il parziale sul 25-19. Un primo set conquistato senza dover soffrire eccessivamente è stato sicuramente deleterio per la Fornarina che ha accusato un pericoloso calo di concentrazione che l’ha vista cedere i successivi due set. Bravo il coach a rimotivare le ragazze proprio nel momento in cui Sassuolo cominciava a crederci sul serio. La difesa ha iniziato a funzionare di nuovo, la Brinkman e la Bragaglia hanno messo giù palloni pesanti che hanno traghettato la squadra alla vittoria.
“Non c’è da stupirsi”esordisce Capozucca, presidente della Fornarina,”sapevamo di giocare contro una formazione ostica, che in casa è stata capace di mettere in difficoltà squadre di grande caratura. Una vittoria importante,sotto ogni profilo;ora archiviamo, anche se per poco, la Coppa e pensiamo alla trasferta di Curtatone”