Ottima prova della
Fornarina che si impone per tre set a zero contro la Pre-Camp Collecchio.
Il primo set viene conquistato senza troppi affanni dalle civitanovesi,supportate da una Shaposhnikov in gran forma,capace di mandare sempre in apprensione la difesa ospite.Sempre avanti e sicure di se le sacratine non hanno avuto problemi a chiudere sul 25-17.
Decisamente pi tirato il secondo set. Gli errori in battuta e una Pre-Camp meno arrendevole sono riusciti a mettere Brinkman e compagne in difficoltà, costringendo la squadra di coatch Pistola ad inseguire fino all'ultimo, coronando un'ardua rimonta solo con l'ausilio dei vantaggi, dove una sempre in crescita Benini ha messo giù le due palle decisive.
Nell'ultimo set la Fornarina, con una
Bragaglia in più nella manica,ha saputo tenere a freno la voglia di rivalsa delle ospiti,mai del tutto rassegnate alla sconfitta “secca”.
La centrale rosa-rosso è riuscita a scardinare muro e diffesa del Collecchio,incanalando il match su binari tranquilli.Shaposhnikov & Co. hanno poi pensato a chiudere i giochi,supportate dalla buona prestazione del libero Sacco,tornata ad esprimersi sui suoi soliti standard.
Il fatto che le tre giocatrici simbolo di questa squadra siano andate tutte in doppia cifra è sintomo che la Fornarina non si basa solo sui singoli, ma nei momenti di difficoltà sa essere “squadra”: un'arma in più da utilizzare in questa esaltante corsa ai play-off.
Il sorriso della vittoria stato incrinato dalla notizia del lutto che ha colpito il presidente Capozucca, nella notte di sabato.
Giocatrici, allenatori e dirigenza sono partecipi del dolore che ha toccato la famiglia Capozucca.