Fornarina Civitanova Marche: tanti colpi di scena ma la vittoria è delle fucsia
Autore: Lega Volley Femminile
6 Febbraio 2006

Match vibrante, ricco di bella pallavolo e di azioni coinvolgenti quello tra Fornarina e Unicom Starker Kerakoll Sassuolo. Alla fine la spuntano le civitanovesi, in un tie-break appassionante, tra un'ottima e calorosa cornice di pubblico.
Fratoni ed Okrachkova le trascinatrici dell'incontro, ma tutto il collettivo fucsia è stato davvero all'altezza in un match difficile. Tra le ospiti la migliore è la Beccaria.
Nel primo set è subito una grande Fornarina, servizio tattico pungente e Sassuolo non entra mai in partita, 25-20 alla fine.
Nel secondo set le ragazze di Berselli sembrano in grado di portare a casa il 2-0, ma sul 23-21 c'è la veemente rimonta delle emiliane, che infilano quattro punti consecutivi e guadagnano l'1-1.
Ricco di colpi di scena il terzo set: Sassuolo, sulle ali della conquista del secondo parziale, scappano sull'8-14, ma la reazione Fornarina non si fa
attendere: in un attimo è 16 pari, le fucsia arrivano per prime ai set ball (24-22), entrambi annullati, poi un errore di Beccaria regala il nuovo vantaggio civitanovese nel conto set.
Ma non basta, il quarto set ancora una volta è di marca civitanovese, però soltanto fino al 19-15. Da lì una lunga serie di punti emiliani, 0-7 il parziale, consegna il set e la possibilità del tie-break al team di Cuccarini, all'esordio sulla panchina della Unicom Starker Kerakoll.
Il quinto set è un monologo Fornarina, Sassuolo regge fino al 7-4, poi tra difese, muri e contrattacchi vincenti, le civitanovesi regalano momenti di grande pallavolo (15-6 il finale) e soprattutto conquistano due punti preziosi per la classifica.

 

Visualizza sponsor