Una vittoria netta in un'ora, e la
Fornarina torna a sorridere. La Zoppas Conegliano cede alle fucsia, riuscendo ad entrare in partita soltanto nel terzo set. Merito del servizio e dall'attacco delle civitanovesi, fondamentali tornati ad ottimi livelli.
Ne è dimostrazione che Brussa, Okrachkova, Fratoni e Bragaglia risultino alla fine tutte in doppia cifra sul tabellino.
La Fornarina spinge sin dall'inizio del primo parziale, 8-4 alla prima sospensione tecnica e, nonostante ben tre decisioni arbitrali molto contestate dal clan fucsia, mantiene il vantaggio anche al secondo stop (16-13). La Zoppas comincia a sbagliare parecchio in attacco e soffre in ricezione, Civitanova balza così al 22-16, prima di chiudere con tranquillità 25-18.
Il secondo set inizia punto a punto, situazione che si prolunga fino al 14 pari. Lì la Fornarina piazza un break micidiale: con i contrattacchi di Okrachkova, gli ace di Bragaglia e il muro le marchigiane volano 21-14, mentre le venete si smarriscono. Chiude 25-17 uno splendido lungolinea di Fratoni.
Conegliano si ritrova all'inizio terzo set, guidata da una coriacea Serafin, che tiene in piedi la sua Zoppas fino al 9-14. Un divario mangiato pian piano dalla Fornarina, soprattutto grazie ai colpi di Brussa. Trovata la parità a quota 18, Civitanova piazza il colpo decisivo con il muro di Menghi del 24-22. A chiudere il match ci pensa la messicana Cortinas che, appena entrata in campo, schiaccia fuori la palla del 25-22.