Fornarina Civitanova Marche: tre punti che regalano sicurezza e tranquillità
Autore: Lega Volley Femminile
6 Marzo 2006

Bella prestazione della Fornarina, e in circa un’ora di gioco la Magic Pack Esperia Cremona cade sotto i colpi delle ragazze di Berselli. Le civitanovesi agganciano così in classifica le cremonesi, ottenendo la quarta vittoria consecutiva in casa. Ottima soprattutto la giornata del muro fucsia, 15 alla fine i punti ottenuti con questo fondamentale, supportato da una buona difesa. Nel primo set subito avanti la Fornarina, 7-3 spinta dal servizio di Fratoni. Un muro di Bragaglia segna l’11-6, mentre Cremona si rivela falloso in attacco. Con tre punti di fila Okrachkova dà il via al gran finale della Fornarina che dilaga dal 17-13 al 25-13.
Più equilibrio in inizio di secondo set, è Cremona addirittura a guidare 7-8. La Fornarina prova poi a scappare, ma un ace di Pincerato tiene le lombarde lì (18-17). La Magic Pack resiste fino al 21-19, poi errore un Decordi per il 23-19 spiana la strada alla Fornarina che chiude 25-21.
Nel terzo parziale ancora una volta il muro fucsia è protagonista: dal 5-5 quattro muri consecutivi, di cui tre di Brussa, portano Civitanova al 12-5.
Reagisce Cremona con Decordi e Bacchi fino al 12-11, ma nel rush finale la Fornarina mantiene un margine di sicurezza che le permette di portare a casa tre punti fondamentali per trovare maggiore tranquillità in vista delle prossime sfide.

 

Visualizza sponsor