All'insegna della sfortuna l'esordio nel torneo di Monteleone per la §q1Fornarina contro la Megius Padova. Alle assenze di Bragaglia e Brussa, si sono aggiunte quelle di Alessandra Fratoni, bloccata da un risentimento muscolare, e di
Sara Gaggiotti, inciampata su un pallone nel riscaldamento rimediando una piccola distorsione alla caviglia.
Formazione più che obbligata per Pistola, in campo il secondo libero Cristina Cento, la giovanissima Marta Pomili all'esordio assoluto in prima squadra, e addirittura la palleggiatrice Stanga schierata per lungi tratti del match come opposta. La Megius Padova ha mostrato maggior continuità, provando diverse soluzioni in palleggio con Vannini e Gligorovich. Alla Fornarina il merito di aver fronteggiato le difficoltà di formazione con grinta nei primi due set, specialmente nel secondo, dove non si è concretizzata una bella rimonta dal 15-20 al 23-20. Nel terzo invece Padova ha spinto più sull'acceleratore, chiudendo il match agevolmente per 3-0. La finale del torneo sarà quindi Padova-Santeramo, mentre il terzo posto se lo giocheranno nel derby marchigiano Civitanova e Castelfidardo.
MEGIUS PADOVA-FORNARINA CIVITANOVA 3-0 (25-19, 26-24, 25-21)
MEGIUS PADOVA: Zaffin 2, Merlo 1, Loikkanen 18, Leggeri 7, Dall’Ora 17, Ruggin n.e., Torres n.e., Vannini 1, Barbieri (L), Gligorovich 3, Ouzunova 10, Maniero 1. All. Rampazzo.
FORNARINA CIVITANOVA: Okrachkova 13, Bragaglia n.e., Stanga, Cento (L), Spinato 1, Pomili 2, Giannotti 10, Gaggiotti n.e., Fratoni n.e., Zeppoloni 11. All. Pistola.
ARBITRI: Bellini di Foligno e Amati di Terni.
NOTE: spettatori 250. Padova: battute sbagliate 8, b. vincenti 5, muri vincenti 15. Fornarina: b.s. 5, b.v. 1, m.v. 4.