Fornarina Civitanova Marche: Urbino stoppa la corsa delle Fucsia
Autore: Lega Volley Femminile
9 Gennaio 2006

La Fornarina non riesce a riprendere la giusta marcia: nel derby l'Urbino porta a casa al quinto set la sua prima vittoria esterna di stagione. Le civitanovesi iniziano bene il match ma poi si spengono, mentre le ducali si guadagnano la vittoria con Benini e infilando nove punti consecutivi nel tie-break.
Parte bene la Fornarina, domina il primo set con Okrachkova e Fratoni puntuali nel mettere palla a terra, mentre il servizio è pungente (25-17).
In campo al posto di Gaggiotti c'è Cristina Cento, mentre al centro, rispetto alle ultime uscite, in campo la Giannotti. Nel secondo set inizia a carburare la Benini, che risulterà decisiva con le sue 26 palle messe a terra, e la Sea Urbino aggancia la parità conducendo sempre il parziale (21-25). Stessa storia nel terzo set, la Fornarina prova a scappare all'inizio (10-6) con i muri di Giannotti, Urbino non ci sta e infila un controbreak che la porta subito avanti di qualche punto, un vantaggio minimo che riuscirà però a dilatare propio in finale di set con Kahumoku (20-25).
Nel quarto parziale Pistola prova a inserire la Zeppoloni opposta per la Brussa, è il set più equilibrato e le squadre si rincorrono con diversi capovolgimenti nel punteggio, fin quando dal 22 pari le fucsia riescono a portare a casa la possibilità di giocarsi tutto al tie-break. La Fornarina sembra capace di imporre la sua firma sul quinto set, si va 9-6, poi l'incredibile serie di punti di Urbino, che tra ace, contrattacchi ed errori delle fucsia, infila uno 0-9 che chiude il set 9-15.

 

Visualizza sponsor