Fornarina Civitanova Marche: vinto il Memorial Battagli
Autore: Lega Volley Femminile
20 Settembre 2004

Si è concluso con il  meritato successo del Fornarina di Civitanova Marche per 3 a 0  (21/25 –19/25 –17/25) sul sestetto della Zazzeri Figurella Firenze, la decima edizione del Memorial Battagli, torneo che ha visto anche in questa edizione il tutto esaurito alla palestra Calamandrei di Signa per vedere all’opera le fiorentine di mister Fresa. Le Marchigiane con una buona prestazione di Erna Brinkman (migliore giocatrice del torneo) e con un collettivo più rodato hanno imposto la gara a Silvia Croatto e compagne ed il risultato  è stato scontato.
Per il terzo e quarto posto, buona la prova della pallavolo San Giorgio Sassuolo di Manuela Benelli che si impone sulla Pallavolo Reggio Emilia per 3 a 0  (25/22-25/23-25/20). Per la cronaca il premio per l’atleta più giovane del torneo è andato a Alessia Pappalardo (classe 1989) della pallavolo San Giorgio Sassuolo.
Alla cerimonia della premiazione per ricordare i dieci anni del torneo, manifestazione consolidata a livello nazionale, erano presenti: l’Assessore Provinciale allo Sport Alessandro Martini, il Presidente Regionale della FIPAV Andrea Da Roit, L’assessore Provinciale Stefano Giorgetti, il vice presidente provinciale FIPAV Francesco Ciolli,  L’assessore Comunale di Signa Franco Privitera, il Vice Sindaco di Lastra a Signa  Leonardo Cappellini, il Presidente della Banca di Credito Cooperativo di Signa Domizio Moretti, l’ ex Sindaco di Signa Paolo Bambagioni, il Senatore Ivo Butini, Vittoria e Francesco Battagli, Sergio Baccelli Presidente del Volley Club Le Signe ed il presidente ed il coordinatore del torneo Gianni Taccetti e  Francesco Ambrogetti.
In mattinata si èra svolto sempre a Signa un interessante seminario per dirigenti organizzato dal Comitato regionale Toscano della F.I.P.A.V. con la presenza del Dott. Ivan Ciattini della Fipav nazionale .

Visualizza sponsor