La schiacciatrice biancorossa Francesca Michieletto “lascia” momentaneamente la preparazione prestagionale targata Futura, ma raddoppia l’esperienza pallavolistica: il neoacquisto trentino parteciperà infatti, a partire da venerdì 28, alla finale del Campionato Italiano Assoluto di beach volley!
Il torneo, di scena a Caorle, assegnerà dunque il titolo nazionale e rappresenterà un grande motivo di rilancio nel bel mezzo di una stagione condizionata dall’emergenza sanitaria in corso; il trofeo verrà assegnato in un tabellone di 32 squadre, con 24 coppie già qualificate in base alla classifica nazionale più 8 provenienti dalle qualificazioni disputate quest’oggi. La nostra Francesca, in tandem con l’altrettanto esperta Michela Lantignotti, è già nel main draw grazie all’ottimo ranking stagionale: le due partiranno da una rispettabilissima quarta posizione nella classifica del torneo, grazie ai 2077,5 punti conquistati. Il tabellone verrà deciso nella mattinata di domani: gli aggiornamenti delle gare e diversi match in streaming saranno disponibili sul sito JBA Beach Volley (https://jbabeachvolley.it/) e sul sito dedicato della Federvolley (http://beachvolley.federvolley.it/node/35726).
Ecco le parole di Francesca alla vigilia dell’esordio sulla sabbia di Caorle:
“Ci sarebbe davvero dispiaciuto non poter praticare per nulla il beach volley quest’anno, per cui non appena è stata data notizia del torneo ci è immediatamente venuta questa “pazza idea” di partecipare… Ho fatto richiesta alla società, la quale ha accolto molto favorevolmente la domanda: non potevo aspettarmi di meglio! Per quanto riguarda il torneo, noi andremo come sempre per fare il massimo possibile: la preparazione è stata totalmente diversa rispetto agli anni passati a causa del blocco del beach imposto dal covid e dell’anticipo della preparazione alla stagione indoor, ma siamo comunque positive e pronte a vivere questa avventura. Punteremo innanzitutto a raggiungere ciò che ci ha fatto amare questo sport, ossia divertirci!”
Dario Cordella
Futura Volley Giovani