Lega Volley Femminile
12/11/2024
Coppe europee – Conegliano e Milano a punteggio pieno in...
Doppio 3-0 di trevigiane e meneghine nella seconda giornata di CEV Champions League. Le giallorosse bissano il 3-0 dell’andata e accedono al ...
LeggiScatterà domani l’avventura di Francesca Trevisan e Ulrike Bridi (Chromavis Eco DB) al Lega Volley Summer Tour, lo spettacolo sulla sabbia organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A femminile. L’estate del Sand Volley 4×4 verrà aperta domani e domenica dall’appuntamento di San Benedetto del Tronto, sede della diciassettesima Supercoppa italiana, mentre l’8 e il 9 luglio lo spettacolo si trasferirà a Riccione, sede della ventitreesima Coppa Italia. Infine, lo scudetto numero 28 sarà assegnato il 15 e il 16 luglio a Lignano Sabbiadoro.
Le due giocatrici neroverdi fanno parte del roster della Valsabbina Millenium Brescia, allenata da Antonio D’Ambrosio e con un roster che annovera anche Chiara Scacchetti, Ylenia Pericati, Polina Malik, Cristina Fiorio, Olimpia Cicogna e Silvia Fondriest.
“Sono molto contenta – le parole di Francesca Trevisan, schiacciatrice che nella prossima stagione sarà capitana della Chromavis Eco DB – di prender parte anche quest’anno al Lega Volley Summer Tour. Ringrazio Brescia ed Emanuele Catania per avermi dato nuovamente questa opportunità, so già che mi troverò bene; nella scorsa stagione ho avuto un’esperienza positiva a livello umano e di gestione. Sono contenta anche di ritrovare anche ex compagne di squadra come Scacchetti e Pericati e di incontrarne di nuove, tra cui Bridi: siamo molto amiche al di fuori del campo, ma indoor giocheremo insieme per la prima volta nella prossima stagione a Offanengo. Sono felice anche di conoscere le altre ragazze del roster: potremo dire la nostra”.
“Ogni anno quando posso partecipo volentieri – le fa eco Ulrike Bridi – è un evento molto bello e organizzato molto bene, poi tra l’altro io amo il mare e il beach volley, anche se qui giochiamo il 4×4 che è un po’ differente. Sono contentissima di condividere questa esperienza con Francesca Trevisan, già nel 2022 ci siamo divertite molto. Ho sempre partecipato con la canotta di Brescia, con cui nel 2019 ho vinto lo scudetto. Ci sono roster molto forti, ma anche noi non siamo da meno”.