La bomber toscana, fresca di rinnovo, ha ricevuto ieri la convocazione ufficiale per il Collegiale che si terrà al Pavesi dal 14 Maggio.
Fresca fresca di rinnovo con il Millenium, ecco un’altra lieta notizia per la schiacciatrice Francesca Villani: è arrivata la lettera ufficiale di convocazione con la Nazionale U23. Francesca si metterà a disposizione dal 14 al 25 Maggio presso il centro federale Pavesi di Milano per uno stage nel gruppo delle atlete “Under 2020”.
L’atleta nella giornata di ieri ha già eseguito tutti i test medici e attitudinali al Centro Sportivo di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa, nella zona Nord di Roma.
«E’ il coronamento di una stagione magica per la nostra schiacciatrice – commenta soddisfatto il General Manager Emanuele Catania – se lo merita sia come atleta che come persona, per i grandi miglioramenti e l’atteggiamento che sta dimostrando. Il consiglio è di godersi questa esperienza a pieno».
«È arrivata questa convocazione in un momento positivo della mia vita e adesso è ancora tutto più bello – dice Villani con un grande sorriso – Sono felice ed orgogliosa di andare in nazionale, è motivo di grande soddisfazione. Cercherò di fare il meglio possibile e di giocare le mie carte al meglio. Sarà una sfida dura e difficile ma allo stesso tempo emozionante. Vediamo come andrà, metterò tutta la mia determinazione per andare più avanti possibile in questo nuovo cammino. Vorrei solo dedicare questa chiamata alla mia famiglia, sono il pezzo più grande di me».
Convocazione per Villani: sarà al Pavesi con le azzurre dell’U23 (Foto Paolo Miccoli per Get Sport Media)