Il Lega Volley Official Camp si arricchisce del gioiello più prezioso. Francesca Piccinini, la stella più luminosa della pallavolo italiana, regalerà un pomeriggio indimenticabile alle partecipanti dell’unico Camp estivo ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile, organizzato da Master Group Sport a Marina di Massa nella settimana dal 16 al 22 giugno.
Martedì 18 giugno, le ragazze del Lega Volley Official Camp avranno la possibilità di conoscere la “Picci” e di assistere a una lezione tecnica con la schiacciatrice toscana, che sarà poi a disposizione per foto e autografi. La carriera di Francesca, costellata di successi, rappresenta la grandezza di un’atleta simbolo del volley rosa: in 20 anni di pallavolo ad altissimi livelli, 13 dei quali trascorsi a Bergamo, ha collezionato 4 Scudetti, 5 Champions League, 2 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane, 1 Coppa Cev e 1 Coppa delle Coppe. Protagonista anche con la Nazionale (più di 400 presenze in azzurro), nella sua bacheca brillano il Campionato Mondiale del 2002, la World Cup del 2007 e il Campionato Europeo del 2009.
Su iniziativa di Master Group Sport, Francesca Piccinini sarà inoltre la testimone speciale dell’incontro tra le ragazze partecipanti al Camp e la Fondazione Umberto Veronesi: il programma di sensibilizzazione e divulgazione del progetto “No Smoking Be Happy” sarà l’ulteriore occasione di condivisione di valori tra la Fondazione e la Lega Pallavolo Serie A Femminile, che già nel corso della stagione 2012-13, all’interno della partnership scientifica, hanno comunicato insieme importanti principi, quali la ricerca scientifica e la prevenzione.
Sarà la lotta al fumo il tema trattato dai due divulgatori scientifici della Fondazione Umberto Veronesi che durante i laboratori pomeridiani a seguito degli allenamenti spiegheranno in modo semplice ma competente i danni causati dal fumo, con un approccio di prevenzione e corretto stile di vita da rispettare quotidianamente. Anche in questa occasione Fondazione Veronesi e Lega Pallavolo Serie A Femminile sono impegnate a diffondere messaggi educativi volti ai giovani atleti affinché possano riflettere sulla propria salute e sulle sane abitudini.