Frigorcarni Soverato: Bokan incanta, a San Vito tre punti che valgono la salvezza
Autore: Lega Volley Femminile
5 Aprile 2011

Dopo la bella prestazione di San Vito dei normanni, ambiente piu’ tranquillo in casa Soverato anche, se ancora, manca qualche punto per la matematica salvezza. Quella giocata in Puglia è stata una gara determinane molto probabilmente per la svolta della stagione della Frigorcarni Soverato; determinazione e maggiore voglia di vincere hanno fatto si che le ragazze biancorosse hanno avuto la meglio sulle padrone di casa che volevano rifarsi della sconfitta di Pomezia e soprattutto della gara di andata persa in Calabria al PalaScoppa.

Bokan è stata la vera mattatrice dell’ incontro con i suoi venti punti all’attivo, nonostante durante la settimana precedente la gara, la montenegrina non aveva potuto svolgere qualche seduta di allenamento per problemi di salute.

Altra buona prova è stata quella dell’ex di turno Capuano che rientrava dopo non aver giocato le ultIme due gare di campionato per l’ infortunio al dito non ancora pienamente recuperato; è stata una prova di carattere quella dimostrata dalle cavallucci marine, compattezza del gruppo che in queste ultime gare del Findomestic Volley Cup A2, è molto importante. Adesso spettano due gare interne alla Frigorcarni da giocare con il coltello tra i denti contro avversarie di tutto rispetto quali sono Lavoro Doc Pontecagnano e Biancoforno Santa Croce.

Le campane sono in piena zona play – off e verranno in Calabria per cercare punti che permetterebbero al team guidato da coach Marasciulo di consolidare e posizionarsi meglio nella griglia degli spareggi. Al PalaScoppa il Soverato potrà contare sul pubblico di casa che accompagnerà le calabresi in queste ultime due gare casalinghe della stagione.

Visualizza sponsor