Frigorcarni Soverato: Crepaldi e Shopova affondano la squadra di Montemurro nell’anticipo
Autore: Lega Volley Femminile
23 Gennaio 2011

Trasferta amara in quel di Verona per la Frigorcarni Soverato. Nella prima giornata di ritorno del Findomestic Volley Cup A2, le ragazze guidate da Francesco Montemurro sono state sconfitte nettamente dal Verona Volley in un match che le padrone di casa hanno costantemente tenuto in mano. Una gara giocata male dalle calabresi che nei momenti decisivi sono mancate soprattutto nella determinazione che servirebbe in queste partite importanti; sicuramente ci si aspettava di piu’ da questa trasferta, uno scontro diretto per la salvezza dove il Soverato ci è arrivato non bene a livello di testa.

Soliti black – out per Vanni e compagne che non sono riuscite a reagire quando le scaligere, più decise e convinte dei propri mezzi, hanno piazzato break decisivi che hanno permesso alle ragazze di coach Guidetti di avere la meglio sulle biancorosse. I tre set giocati sono stati quasi identici per quanto riguarda l’andamento del gioco; la Frigor in alcuni frangenti era in vantaggio anche di quatto lunghezze ma, poi si è lasciata andare, non giocando bene e commettendo parecchi errori soprattutto nella zona centrale del campo dove con Vanni in giornata negativa non si è riusciti a produrre quanto ci si aspettava. Le scaligere non si sono mai perse d’ animo e anche quando erano sotto nel punteggio hanno recuperato senza eccessive difficoltà avendo la meglio sulle avversarie trascinate dalla Crepaldi e dalla Shopova che, ha disputato una buona gara, nonostante l’ infortunio che l’ ha tenuta fuori nelle ultime due giornate.

Delusione nella dirigenza della Frigorcarni per questa partita persa malamente; la classifica adesso vede le calabresi al penultimo posto scavalcate proprio dal Verona Volley e d’ora in poi i punti in palio saranno sempre più importanti, ma bisognerà cambiare registro per riuscire a conquistare punti anche in trasferta.

Visualizza sponsor