Si completa lo staff tecnico della Frigorcarni Soverato con l’arrivo dello scoutman, Prof. Simone Franceschi, direttamente dal Giappone dove ha partecipato con la nazionale croata al mondiale femminile. Giunto in settimana a Soverato, Franceschi si è messo subito al lavoro e a disposizione di coach Montemurro col quale ha già lavorato in passato a Santeramo ed Isernia e conosce anche molte delle giocatrici della Frigorcarni, tra le quali Capuano, Ballarini e Tsekova; sicuramente, il nuovo scoutman, darà una grossa mano per quanto riguarda lo studio delle gare, molto importante, soprattutto durante lo svolgimento delle stesse. Simone Franceschi ha diverse esperienze sia in club di serie A che in nazionali.
Tra le sue numerose squadre di club, ricordiamo Figurella Firenze, Europea 92 Isernia, dove ha lavorato con coach Montemurro, Tena Santeramo e nell’ ultima stagione in Arabia Saudita con la squadra del Al Ahli Dubai.
Per quanto concerne, invece, le squadre nazionali, ha lavorato con Brasile juniores, Ucraina, Bulgaria. Dunque, una figura importante nello staff tecnico del Soverato.
Intanto, proseguono gli allenamenti delle cavallucce marine al PalaScoppa. La squadra stà svolgendo gli ultimi allenamenti prima della partenza per la Lombardia prevista nel primo pomeriggio di sabato. Coach Montemurro sosterrà con le ragazze la seduta di rifinitura domenica mattina al Pala Bertoni di Crema, dove le calabresi affronteranno le padrone di casa dell’Icos Crema nel pomeriggio di domenica per la sesta giornata del Findomestic Volley Cup A2.