FUTURA VOLLEY GIOVANI – YAMAMAY BUSTO ARSIZIO
Il roster
2 Micol Marcora C 1991
3 Marta Monne S 1994
4 Serena Zingaro S 1993
6 Veronica Taborelli C 1994
8 Arianna Merlotti S 1991
10 Diana Caroli A 1993
11 Valentina Segreto L 1991
12 Elisa Carabelli S 1993
13 Marta Roncato A 1994
14 Nicoletta Lamperti L 1994
15 Federica Albani S 1994
19 Valentina Marin S 1993
20 Sophia De Bernardis C 1991
Allenatore: Matteo Lucchini
Vice Allenatore: Franco Pedercini
La squadra
Una squadra relativamente giovane di un settore giovanile che in soli sei anni di attività è riuscita a conquistarsi una posizione di rilevo nel panorama del volley lombardo che comprende alcune tra le migliori squadre a livello nazionale.
Partecipiamo per la 3° volta alla Girl League con un gruppo di atlete di varia età e di diversa esperienza maturate in campionati giovanili (Under 16 e 18) e di serie (C e 1° Divisione, che ha vinto con largo anticipo il campionato conquistando la serie D) ottenendo sempre ottimi risultati sia in campo provinciale che regionale considerando l’ottimo livello delle avversarie incontrate.
La parola ai protagonisti
Matteo Lucchini (Allenatore): “Come gli altri anni partecipare a questo prestigioso torneo significa avere la grande occasione di potersi confrontare con le migliori e diverse realtà del panorama del volley nazionale. E’ quindi una ulteriore possibilità di verifica del lavoro svolto e una grande opportunità di crescita e di maturazione per tutte le atlete, soprattutto per le più giovani. Cosa ci aspettiamo? Sicuramente di ben figurare, di avere delle buone indicazioni in vista della formazione delle squadre del prossimo anno ma, soprattutto, di aggiungere in questo finale di stagione una nuova grande esperienza al bagaglio tecnico ed umano di queste ragazze che già ci hanno dato grosse soddisfazioni”.
Serena Zingaro (Capitano): “L’esperienza della Girl League servirà molto alla nostra squadra per aiutarci ad aumentare la concentrazione durante la partita e ad abituarci ad altri ritmi di gioco. Sono sicura che se tutte noi ci impegneremo al massimo potremo ottenere ottimi risultati e crescere ulteriormente per poter puntare molto in alto nei prossimi campionati”.