Ha ufficialmente inizio la seconda parte di stagione con due impegni ravvicinati. Si parte dalla Coppa Italia e poi sarà Pool Promozione.
E’ tempo di riscrivere la storia per la squadra salentina allenata da Mister Antonio Carratù. Le pantere del CUORE DI MAMMA hanno oggi la doppia responsabilità di ben figurare sia in COPPA ITALIA che nella POOL PROMOZIONE, entrambi appuntamenti che vedono al debutto assoluto la compagine della Città della Ceramica. Non è un mistero che vi sia tanta emozione, curiosità e fiducia di vedere quello che riserverà questa seconda parte di stagione.
Nonostante un calendario dettato dall’emergenza pandemica, per il CUORE DI MAMMA è la stagione più fortunata della sua lunga storia pallavolistica. Dopo aver chiuso la stagione regolare al secondo posto in classifica. È tempo di guardare avanti e concentrarsi, oggi sulla Coppa Italia, appuntamento in campo per mercoledì 3 marzo, ore 18.00, PalaCesari, contro Pinerolo. Una competizione a cui tutto l’ambiente tiene tanto. Si parte dai quarti di finale, che si svolgeranno in gara unica, con il piccolo vantaggio del fattore campo. Ma andiamo con ordine e facciamo un passo indietro. Lo scorso weekend si è disputata la prima giornata della Pool Promozione, ma il CUORE DI MAMMA ha rinviato il suo debutto perché Roma (avversaria di giornata) era impegnata proprio sul campo di Pinerolo per il recupero dell’ultima giornata della stagione regolare. Per la cronaca è da registrare la vittoria delle Piemontesi per 3 a 2, dopo una maratona estenuante che ha visto il risultato in bilico sino alla fine.
Impegno di Coppa Italia, dunque che per il CUORE DI MAMMA si annuncia decisamente impegnativo, perché contro un avversario in salute ed ottimamente attrezzato anche per un eventuale salto di categoria. Ma, proprio in questa stagione e proprio di fronte alle avversarie più quotate, le pantere salentine hanno sempre saputo farsi valere, vendendo carissima la pelle e spesso riuscendo a spuntarla. Occorrerà certamente dare tutto, d’altra parte la posta in palio è alta. Coppa Italia a cui tutto l’ambiente tiene tantissimo, sognando una finale a Rimini. L’ambiente è carico al punto giusto e con un pizzico di spregiudicatezza, proprio di chi non ha nulla da perdere, nessun traguardo è precluso.
Dott. Vito Palanga