Pare passato chissà quanto tempo dall’annuncio della Lega Volley Femminile del ripescaggio della FVC Effesport Isernia nel campionato di A2 femminile, eppure non si spegne ancora l’eco della notizia, sulla stampa locale, così come su quella nazionale.
Ancora oggi una prestigiosa testata sportiva ha dedicato ampio spazio, con tanto di titolo ben in evidenza, alla società del presidentissimo Mimmo Cicchetti.
Né mancano di arrivare al patron, via fax, e-mail o per telefono, i complimenti di un po’ tutti, addetti ai lavori e non. Segno questo dell’evidente simpatia e benevolenza suscitata dal club di Via Giovanni XXIII.
Ne è ben consapevole lo stesso ex palleggiatore che, messi da parte l’euforia e l’entusiasmo per la promozione, si è subito rimboccato le maniche, gettandosi a capofitto nelle questioni dell’organizzazione societaria, negli adempimenti burocratici previsti dalla Lega e nelle vicende del volley mercato.
L’intento di Cicchetti, infatti, è quello di dare alla società una struttura ed un’impronta organizzativa di carattere prettamente manageriale.
«Sto lavorando per definire compiti e assetti ben precisi e, nei prossimi giorni, fornirò ai diretti interessati tutta una serie di comunicazioni in tal senso».
Prima, però, il numero uno dell’Effesport ha ancora qualche sentito grazie da tributare.
«Sì, alle ragazze che hanno ben figurato sul campo ed ai nostri tecnici che le hanno sapute guidare alla perfezione. Ai nostri sponsor che hanno creduto in noi e nel nostro progetto. Tutti, indistintamente, i main sponsor (l’Elcom – e, per essa, Massimiliano Scarabeo – ed i fratelli Cozzolino dell’Italpesca), i parter tecnici (la Fila) e tutte quante le altre aziende che, con il loro piccolo grande contributo, ci hanno permesso di giungere sin qui. Ai dirigenti, dal vicepresidente Michele Sacchetti al direttore sportivo Mauro De Toma, dal direttore generale, il dottor Rossi, al team manager Domenico Ricci, dal segretario factotum Antonio Santilli a Nicola Cefalogli, il jolly più a diretto contatto con la squadra, sino a Gianfranco Calabrese, Vittorio Santillo ed Eugenio Bianco, gli ultimi due veri e propri fari del settore giovanile, nonché svariati amici sempre vicini alla causa. Un team affiatato, insomma, prezioso supporto per l’intera attività».
MERCATO – Prendono, intanto, corpo le prime notizie relative alla campagna acquisti del sestetto blufucsia. In queste ore è stata, infatti, intavolata una trattativa con Andrea Carolina Conti, il martello argentino con passaporto italiano l’anno scorso in forza alla Minetti Vicenza di A1.
La ventiduenne atleta di Buenos Aires ha dalla sua un’altezza non indifferente (ben 193 centimetri) ed un palmares di tutto rispetto.