G.S. Volley Cadelbosco: Crovegli iscritta! E’ una serie A2 (per ora) a 14 squadre
Autore: Lega Volley Femminile
3 Luglio 2012

Scaduti i termini per presentare la domanda di iscrizione, con il club giallorosso che farà parte di un campionato nel quale non ci saranno Santa Croce, San Severino e Loreto. Entro il 16 luglio la lista definitiva.

Solo venti giorni dopo il capolavoro di Falconara, ovvero la notte che ha consegnato alla Crovegli una storica promozione in serie A2, è già tempo di iscrizioni per il nuovo campionato che attende il club giallorosso. Hanno lavorato tantissimo i vertici della società per completare tutta la documentazione necessaria a tempo di record, ed ora è ufficiale. La Crovegli Cadelbosco è nella lista delle 14 formazioni che hanno presentato la domanda di iscrizione al campionato di serie A2 femminile 2012/2013.

Ora la palla passa alla Lega, con la commissione di ammissione ai campionati che dovrà consegnare alla Fipav, entro il prossimo 16 luglio, l’elenco dei club aventi i requisiti necessari per l’iscrizione e la partecipazione al prossimo campionato. Per la Crovegli nessuna preoccupazione, sarà interessante capire se sarà un torneo a 14 squadre oppure ci saranno ulteriori cambiamenti.

Quel che è certo è che non ci saranno società protagoniste lo scorso anno in questo campionato, ovvero Santa Croce, Loreto, San Severino e Busnago, della quale ha acquisito il titolo sportivo Novara, e al tempo stesso abbiano presentato la propria richiesta tutte le società neo-promosse: oltre alla Crovegli, l’unica salita tramite play-off, ci sono anche Ornavasso, Flero (la vincitrice del girone B, quello della Crovegli), San Casciano e Marsala.

Oltre alle cinque squadre promosse dalla B1, ci sono altri 9 club nell’attuale A2: Pavia (che ha chiesto il ripescaggio in A1), Casalmaggiore, Novara, Soverato, Montichiari, Fontanellato, Frosinone, Sala Consilina e San Vito. Infine, c’è anche la richiesta di ripescaggio da parte di Breganze, la formazione vicentina eliminata in semifinale play-off dalla Crovegli, che potrebbe portare la lista a quota 15.

Dopo aver completato il discorso iscrizione ed essere ripartiti dalle conferme dello staff tecnico, con i tecnici Baraldi e Garuti di nuovo sulla panchina delle giallorosse, con l’inizio del mese di luglio la società comincerà a chiudere le prime trattative e le conferme per la prossima stagione.

Visualizza sponsor