Megabox Vallefoglia
22/12/2024
MEGABOX, UN PUNTO CON FIRENZE
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia cede alla distanza di fronte ad un tenacissimo Bisonte Firenze, che bissa meritatamente al PalaMegabox ...
LeggiInizia in salita il percorso playoff della e-work Busto Arsizio che perde per 3-0 gara 1 dei quarti di finale in casa della Prosecco Doc Imoco Conegliano. Ancora senza Rosamaria, ma con Zannoni e Zakchaiou in campo, seppur non al meglio, la UYBA ha provato a dire la sua, ma solo in qualche tratto di primo e terzo set è riuscita ad impensierire le avversarie. La formazione di Santarelli ha confermato la sua forza e grazie ad una prova corale, ben orchestrata da Wolosz, ha chiuso in 78 minuti la gara. Haak (24 punti ed MVP) è stata la giocatrice più efficace in attacco, ma la fase di muro-difesa veneta è stata incredibile con Lubian e Fahr che hanno toccato tutto a muro agevolando il lavoro della seconda linea. Per la UYBA Olivotto e Degradi (7 punti a testa) le migliori.
Ad inizio gara è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Julia Ituma e le giocatrici hanno giocato con il lutto al braccio: le farfalle hanno anche rivolto un piccolo pensiero alla giocatrice scomparsa con diverse scritte sulle braccia.
La e-work Busto Arsizio aspetta ora le pantere in Gara 2 alla e-work arena martedì 18 alle ore 20. La gara è compresa in abbonamento, info biglietti e promozioni qui: https://volleybusto.com/tickets.php
Sala stampa:
Olivotto: “Una partita complicata come ci aspettavamo, loro sono state bravissime ed hanno spinto dall’inizio alla fine. Noi abbiamo cercato di rimanere al loro ritmo, ma giocare contro l’Imoco è sempre difficile soprattutto quando la sua ricezione funziona bene. Abbiamo commesso troppi errori però contro queste squadre bisogna rischiare tanto per cercare di vincere: certamente in Gara 2 dovremo cercare di limitarli”.
In pillole:
la e-work Busto Arsizio parte con Lloyd – Stigrot, Olivotto – Zakchaiou, Omoruyi – Degradi, Zannoni (libero), Conegliano risponde con Wolosz – Haak, Fahr – Lubian, Robinson – Plummer, De Gennaro libero.
Nel primo set Conegliano parte forte con Plummer e Lubian (8-4); Musso chiama time-out sull’11-7, ma Haak continua a martellare (12-7) e l’Imoco fugge. Lubian va ancora a segno (14-7 nuova interruzione tecnica bustocca), Robinson fa 17-8; Zakchaiou (attacco e muro) e Degradi provano a dare la scossa (19-14), Stigrot fa ace e Santarelli ferma il gioco (19-15). Nel finale le padrone di casa amministrano comunque con sicurezza il vantaggio e chiudono senza particolari problemi 25-18 con Robinson.
A tabellino: Haak 7, Robinson e Lubian 4, Zakchaiou e Degradi 3.
Secondo set: la UYBA regala tantissimo in avvio (8-2), Musso interrompe il gioco e la coppia Stigrot – Olivotto (muro) fan salire la UYBA a 4. Degradi mura (9-6), ma Plummer e Fahr riallungano subito (11-6); la UYBA sbaglia ancora (14-8, 16-9) ed arriva la nuova interruzione della panchina biancorossa. Haak bombarda (19-10) e il set è presto chiuso: finisce 25-15 con Santarelli che nella parte conclusiva inserisce Carraro e Samedi e Musso che prova la coppia Monza – Battista.
A tabellino: Haak 6, Plummer 3, 8 errori in attacco UYBA.
Terzo set: è ancora dominio per le padrone di casa (5-2), ma Olivotto (attacco e due muri) pareggia e sorpassa (5-6); Stigrot e Degradi provano la fuga (7-9), Lloyd di prima intenzione fa 7-10 (time-out Santarelli). Degradi conferma il break (8-11), ma sui servizi di Plummer Conegliano pareggia presto (11-11); sul 12-11 Musso ferma il gioco, ma Plummer e il muro veneto fanno 14-11 (dentro Monza e Battista per Lloyd e Stigrot). Sul 16-12 la UYBA si ferma ancora per parlare, Battista prova a dire la sua (17-14), poi rientra in campo la diagonale principale bustocca. Conegliano non si ferma e con Haak trova tutti i punti fino al 22-18 (spazio anche per Lualdi al centro); è sempre lei che chiude 25-19.
A tabellino: Haak 10, Olivotto 4.
Il tabellino
Prosecco Doc Imoco Conegliano – e-work Busto Arsizio 3-0 (25-18, 25-15, 25-19)
Prosecco Doc Imoco Conegliano: Wolosz 1, Fahr 5, Plummer 8, Robinson-Cook 6, Lubian 8, Haak 24, De Gennaro (L). Carraro, Squarcini. N.E.: De Kruijf, Gray, Pericati (L2). All. Santarelli, 2° Lionetti.
e-work Busto Arsizio: Degradi 7, Zakchaiou 6, Lloyd 2, Omoruyi 3, Olivotto 7, Stigrot 5, Zannoni (L). Lualdi, Battista 2, Monza, Colombo. N.E. Montibeller, Bressan (L2). All. Musso, 2° Gaviraghi.
Note:
Arbitri: Verrascina, Vagni
MVP: Haak
Spettatori: 3630
Durata set: 26′, 26′, 26′
Prosecco Doc Imoco Conegliano: Battute vincenti 2, battute errate 12, muri 5, errori 9, attacco 47%, ricezione 71%
E-work Busto Arsizio: Battute vincenti 1, battute errate 4, muri 6, errori 22, attacco 25%, ricezione 37%
Ufficio Stampa UYBA – Giorgio Ferrario
Foto Michele Gregolin