Metalleghe Sanitars e Imoco Volley giocheranno gara 2 dei Play Off domani sera alle 20.30 al PalaVerde, in diretta su Rai Sport. Dalia e compagne tenteranno l’impresa di recuperare la sconfitta di martedì al PalaGeorge e le lo faranno a mente sgombra da qualunque remora.
Il capitano a fine match ha parlato chiaro: “Abbiamo giocato la prima finale, ma ogni partita dei Play off è a sé e va affrontata senza condizionamenti. L’approccio è fondamentale e noi andremo a Treviso per giocarcela a viso aperto, mettendoci tutto quello che abbiamo per uscirne a testa alta. Siamo tutt’altro che demotivate e scenderemo in campo più combattive che mai”.
L’impresa impossibile è uno stimolo in più dunque: contro l’Imoco di martedì – con una Adams da 20 punti – l’unica chance è quella di rischiare molto, soprattutto dai nove metri, come fatto in avvio di gara 1.
Leo Barbieri commenta: “Dobbiamo mantenere continuità anche nel tirare la battuta e nel prenderci qualche rischio in più, senza disorientarci se si sbaglia: sono gli errori non forzati e in fase di ricostruzione che dobbiamo contenere”.
Pullman dei tifosi in partenza dal PalaGeorge alle ore 17.00.
L’attenzione di Imoco resta altissima; sia Mazzanti che Arrighetti ricordavano dopo il match di martedì che Montichiari è avversario da non sottovalutare e che la partita non è affatto chiusa. Il recupero di Ortolani è ancora in dubbio, ma Nicoletti ha fatto comunque bene e le formazioni saranno probabilmente confermate.
Metalleghe Sanitars: Dalia,Tomsia, Brinker, Barcellini, Gioli, Sobolska , Carocci (L), Lualdi, Mingardi, Zecchin, Lombardo.
Imoco: Glass, Robinson, Easy, Adams, Arrighetti, De Gennaro (L), Vasilantonaki, Serena, Santini, Crisanti, Nicoletti, De Bortoli, Barazza.
Arbitri: Rossella Piana e Francesco Puletti.