
Il Bisonte Firenze
25/04/2025
Una serba al centro, benvenuta Ana Malešević
Arriva dalla Serbia il primo rinforzo al centro de Il Bisonte Firenze, che comunica ufficialmente l’ingaggio della ventitreenne Ana Malešević, nell...
LeggiMetalleghe Sanitars e Imoco Volley giocheranno gara 2 dei Play Off domani sera alle 20.30 al PalaVerde, in diretta su Rai Sport. Dalia e compagne tenteranno l’impresa di recuperare la sconfitta di martedì al PalaGeorge e le lo faranno a mente sgombra da qualunque remora.
Il capitano a fine match ha parlato chiaro: “Abbiamo giocato la prima finale, ma ogni partita dei Play off è a sé e va affrontata senza condizionamenti. L’approccio è fondamentale e noi andremo a Treviso per giocarcela a viso aperto, mettendoci tutto quello che abbiamo per uscirne a testa alta. Siamo tutt’altro che demotivate e scenderemo in campo più combattive che mai”.
L’impresa impossibile è uno stimolo in più dunque: contro l’Imoco di martedì – con una Adams da 20 punti – l’unica chance è quella di rischiare molto, soprattutto dai nove metri, come fatto in avvio di gara 1.
Leo Barbieri commenta: “Dobbiamo mantenere continuità anche nel tirare la battuta e nel prenderci qualche rischio in più, senza disorientarci se si sbaglia: sono gli errori non forzati e in fase di ricostruzione che dobbiamo contenere”.
Pullman dei tifosi in partenza dal PalaGeorge alle ore 17.00.
L’attenzione di Imoco resta altissima; sia Mazzanti che Arrighetti ricordavano dopo il match di martedì che Montichiari è avversario da non sottovalutare e che la partita non è affatto chiusa. Il recupero di Ortolani è ancora in dubbio, ma Nicoletti ha fatto comunque bene e le formazioni saranno probabilmente confermate.
Metalleghe Sanitars: Dalia,Tomsia, Brinker, Barcellini, Gioli, Sobolska , Carocci (L), Lualdi, Mingardi, Zecchin, Lombardo.
Imoco: Glass, Robinson, Easy, Adams, Arrighetti, De Gennaro (L), Vasilantonaki, Serena, Santini, Crisanti, Nicoletti, De Bortoli, Barazza.
Arbitri: Rossella Piana e Francesco Puletti.